Il Trofeo Pontino arriva alle fasi finali!

Quasi tutti i pronostici sono stati rispettati e le top eight del calcio a 7 pontino si contenderanno il trofeo più ambito dell’estate.

Andiamo a snocciolare gli abbinamenti dei quarti di finale:

Sky SompDaidone Cafè
Si parte dalla parte alta del tabellone dove non poteva mancare la Sky Somp che con i suoi 9 punti nel girone stacca il biglietto della testa di serie n°1. I blancos del presidente Matteo Sella hanno dominato il girone A lasciando le briciole agli avversari. L’assenza prolungata di Cantisani per infortunio non si è fatta sentire quando dietro hai giocatori come Stefano Esposito e Claudio Enderle.
A sfidare i campioni in carica troviamo Daidone Cafè che a difesa non ha da invidiare niente a nessuno dato la sontuosa presenza di Marco Bosco e l’imbattibile Luigi Macchiarella tra i pali. Crisafulli e Saverino in mezzo al campo garantiscono una partita aperta a qualsiasi risultato. Da vedere assolutamente.

Origini AnzioOttica Avenale
Che partita si prospetta tra i blues di D’Ambrosio e Ottica Avenale? Sicuramente ricca di gol, assicurati da attacchi proliferi e top players.
Entrambe le compagini hanno conquistato la qualificazione per i quarti solo all’ultima giornata. Origini Anzio, in particolare, ha dovuto attendere il risultato di Angel Sat impegnata nella difficile sfida contro i Colchoneros (vittoria poi dei nero-oro). Colchoneros di Mister Remo Fioravanti che, a onor del vero, meritavano ben altro dalle loro prestazioni e non avrebbero sfigurato affatto tra le prime otto del Trofeo Pontino.
Tornando al match di lunedì, i blaugrana di Gloria e del presidente Armando Avenale dovranno dare il massimo per avere la meglio sull’avversario, lo sa bene l’insostituibile catena centrale Martinelli, Crognale, Sapuppo e M.Gloria. Saranno finalmente pronti per un trofeo importante?

Angel SatCepitaas
Il Monday night ci regala un’altra sfida suggestiva, quella tra i secondi di serie A e i neo promossi di Colardo.
Angel Sat e Cepitaas è un match ricco sotto il punto di vista tecnico quanto intenso dal punto di vista agonistico. Una stracittandina con tanti volti noti protagonisti del calcio pontino.
La squadra di Santucci punta in alto e non si nasconde dopo la recente delusione in campionato. Angel Sat è tornata al Trofeo Pontino con un Pascale in più ma con un Barbarino in meno. Quest’ultimo deciso nel prendersi una pausa sabbatica. L’assenza di un portiere storico di questo torneo si fa sentire ma voci di corridoio ci dicono che tornerà in campionato più competitivo di prima.
Tra le sfide più interessanti di questo quarto di finale sarà Foglia vs Misso da una parte e Zanobi Vs Pisu dall’altra.

EC ImpiantiAston Birra
Ultimo slot del tabellone del Trofeo Pontino è occupato da Ec Impianti e Aston Birra.
La squadra del presidente Caprioli amministrata a dovere dal saggio Alessandro Russo ha chiuso a punteggio pieno il girone B. Gruppo non facile e ricco di insidie grazie alla presenza di squadre altamente competitive come Real Gezzi, in lizza fino all’ultimo per un posto tra le big e Beta Costruzioni che ha disatteso le aspettative.
Ec Impianti quindi in splendida forma affronterà la storica e mai doma Aston Birra. Flavio Brachetti e i suoi si sono rinforzati con innesti importanti come Ussia a centrocampo e Porciatti in attacco. Hanno perso Walter Martinelli ma sostituito con un altro grande portiere come Matteo Marchei.
Il match è in programma mercoledi 8 alle 22 e chiuderà questa fase di quarti di finale.

 

Coppa Lazio
Non è finita qui. Anche la Coppa Lazio ha la sua importanza e come la Conference League bisogna onorarla e non esclude esaltanti partite visto le bellissime formazioni partecipanti.
Andiamo a scoprire la griglia di partenza:

The White RabbitBeta Costruzioni
La prima è una squadra in crescita che sembra davvero maturata. L’acquisto di Soldano come centravanti si è rivelato fondamentale, difende palla e fa salire la squadra come il vero n°9 dovrebbe fare.
La seconda è una squadra che ha perso la via, la mancanza di Ciccolini sembra pesare più del dovuto nonostante le belle prestazioni di Faticanti e Piccioni. Il vuoto da colmare è a centrocampo, Contardi e il desaparecidos Babusci non bastano. La Coppa Lazio resta comunque alla portata dei biancoverdi e il Presidente Barbieri vuole aggiungere un secondo trofeo in bacheca.

Coppa che è diventata un obbiettivo anche per The White Rabbit con Capitan Armenia che non nasconde le ambizioni di vittoria. Certo questa sfida ci dirà tanto sulla papabile finalista.

Pomezia CalcioColchoneros
Altro quarto di coppa è la classica di serie B tra Pomezia Calcio e Colchoneros. Se i rossoblu riusciranno a essere finalmente al completo vedremo un grande match. L’intensità dei Colchoneros ci ha abituati a partite spettacolari. Ne vedremo delle belle.

Sasa TattooFox Team
Nella seconda parte del tabellone troviamo Sasa Tattoo contro Fox Team, sfida inedita da tipica tripla 1 X 2 in schedina.

Real GezziLittle Italy
A chiudere la parte bassa della griglia di Coppa Lazio abbiamo la seconda testa di serie Real Gezzi, formazione coesa e determinata pronta a cavalcare fino alla finale. A cercare di fermare in gialloneri ci sarà Little Italy capitanata da Luca Minicucci., squadra giovane e tenace.

I pronostici sono aperti, chi trionferà?

Leave a Reply