SOMP – Copia

IN VISTA QUARTI DA URLO!

Si tirano le somme di due mesi intensi. Due gironi di alto livello in cui, senza troppe sorprese, svettano le teste di serie.

La Champions League ci regalerà sfide appassionanti come quella tra Aston e Alma. Gruppi uniti e compatti come le vere squadre dovrebbero essere. E’ un peccato sapere in anticipo che in semifinale ne troveremo solo una.

Un’altra gara tutta da gustare è quella di Cotta & Mangiata opposta a Pizzeria da Gabriele. Non solo una questione d’onore per le due attività, ma anche una prova di maturità. I canarini, dopo la vittoria in Coppa Lazio, vogliono spiccare il volo e confermarsi come rivelazione di questo 2019.

Altra rivelazione di questa edizione, creando scompiglio nel girone B, è certamente City Network. Formata dalla ceneri di LM Trasporti prima e Coiffeur da Graziella poi, il City è un ottima squadra, specialmente alle due estremità, rappresentate da Imparato tra i pali e Siciliano finalizzatore e capocannoniere. Si capisce da se che Sky Garden non dovrà sottovalutare l’ostacolo e scendere in campo con i migliori della rosa.

Il Birringham City mai domo, ha rischiato grosso ma alla fine ce l’ha fatta. Arriva la tanto sperata qualificazione. A pagarne le spese è Planet Win, forse l’unica sorpresa nel non vederla partecipare alla Champions. Nell’ultima partita che decide tutto il girone è il Birringham ad avere una marcia in più, disputando forse la gara perfetta, anche senza un perno fondamentale in difesa come Cardillo. Finisce 4 a 3. Alla luce di questo risultato Martinelli e compagni affronteranno nei quarti gli avversari di sempre, stimati e rispettati, i New Team.

Nell’Europa League, scartata per scontri diretti nella classifica avulsa troveremo quindi Planet Win avversaria di Lautari, fanalino di coda del Girone A.

San Lorenzo Vs Somp chiude la parte bassa del tabellone, due squadre imprevedibili nel bene e nel male. Staremo a vedere.

Essegi di capitan Di Napoli fa un ottima figura nel suo girone, ma non basta per strappare il biglietto per l’europa che conta. Quel quinto posto sta un pò stretto ma dopo tutto si tratta della prima edizione per gran parte della rosa. Nei quarti affronteranno la vincente dello spareggio tra Altrove e Los Happines. Stay tuned.

Simeone & Co, ringalluzziti dalla vittoria nel Derby, se la vedranno con il Boca. I Gialloblu di Camerlengo e Dioguardi dovranno dare il meglio se vorranno superare i coriacei Starlight.

Programma dei quarti di finale

Leave a Reply