Week 7: la giornata delle prime volte

La settima giornata di campionato è andata in archivio e stasera è già tempo di tornare in campo. La settimana appena conclusa ha regalato qualche nuova emozione, nel bene e nel male, a chi non le aveva ancora provate. Cosa è successo?

Lunedì 21 novembre

Cepitaas vs Holiday 2-1 (Serie A)

Inizio settimana scoppiettante con la sfida fra Cepitaas e Holiday, due delle migliori formazioni di A. Il match era sentito da entrambe le parti data la stretta vicinanza in classifica.

La partita ha avuto il suo momento clou a pochi istanti dal termine, nei quali i ragazzi di Cepitaas sono riusciti a trovare il gol decisivo per guadagnarsi i tre punti.

Per i padroni di casa, quindi, reti di Pisu e Muse. Ad Holiday, che patisce quindi una beffarda sconfitta, non basta la sola rete del proprio attaccante principe, Luca Torregrossa.

Spazio Edilizia vs Auto Start 4-1 (Serie B)

Anche la Serie B apre la propria 7a giornata con una sfida interessante fra squadre vicinissime in classifica.

Tra Spazio Edilizia e Auto Start sono i padroni di casa a calare il poker che demolisce gli avversari, e che permette ai bianco-verdi di prendere le distanze in campionato proprio dagli sconfitti.

Il poker di Spazio è stato frutto delle doppiette di Sanna e Muriello, per Auto Start è, invece, Martinelli a trovare il gol della bandiera.

The White Rabbit vs Angel Sat 1-6 (Serie A)

Questa volta non basta una curva canterina per trovare la via verso la vittoria. White Rabbit viene sconfitta in larga misura dai ragazzi di Angel Sat, che tornano a tuonare su tutte le altre big di Serie A.

Una prestazione sicuramente corale, quella degli ospiti, tra cui, però, spiccano il solito Simone Orru con una tripletta e Fabrizio Valle con gol e premio di migliore in campo. A segno anche Lamce e Giovinazzo.

La rete di Ranucci è l’unica gioia della serata del White Rabbit, che rischia ora di sprofondare di nuovo in zona retrocessione.

Mercoledì 23 novembre

Beta Costruzioni vs Dinamo Loska 6-5 (Serie A)

In un mercoledì pieno di incontri, iniziamo la nostra disamina dei match da Beta vs Dinamo.

La sfida, sulla carta favorevole ai padroni di casa, è stata una combattuta battaglia fino al triplice fischio. Gli undici gol che hanno scritto il risultato finale hanno poi alimentato qualche “chiacchiera” nel post-partita. Da una parte c’era chi vedeva in questo 6-5 un semplice allarme per la difesa di beta (aggiustabile), dall’altra c’è chi ha pensato che i verdi non sono la corrazzata che la classifica mostrerebbe.

New Team FC vs SPQR 3-9 (Serie B)

I Gladiatori dominano in lungo e largo i ragazzi del New Team e conquistano la prima vittoria della stagione.
Capitan Neagu e compagni sono scesi in campo sin da subito con la mentalità giusta e hanno schiacciato i propri avversari sia sul piano tattico che psicologico.
Tutto da rivedere invece in casa del New Team che, nonostante abbia dato il 100% in campo, ha mostrato una sintonia di squadra non proprio eccelsa li porta ad occupare l’ultimo posto in classifica.

Cento39 SasaTattoo vs Colchoneros 3-4 (Serie B)

Dopo un’impressionante striscia di sei vittorie consecutive, Cento39 incappa nella prima delusione stagionale contro la navigata compagine guidata da mister Remo.

I bianconeri hanno conquistato il vantaggio a più riprese nel corso del match, ma sul finale di gara gli avversari sono riusciti prima a pareggiare e poi a chiudere definitivamente i conti.

Per i Colchoneros questa vittoria significa molto, sia a livello di classifica sia a livello morale. I padroni di casa, invece, dovranno fare del loro meglio per non farsi scoraggiare.

Revisioni Aprilia vs Iakko Team 5-2 (Serie B)

Revisioni Aprilia contro Iakko Team, a discapito del distacco in classifica, rimane una partita incerta per larghi tratti.

A portare a casa il match per Revisioni ci pensano le doppiette di Shabani e Colelli, poi il solito Bellistri. Per gli ospiti a segno Berendea e Imparato.
Ancora una delusione per Iakko, che incassa l’ennesima sconfitta consecutiva e vede complicarsi sempre di più la sua posizione in classifica, nonostante la grande determinazione messa sul campo di gioco.

M2L vs TSL 2-1 (Serie B)

Partita ad alta tensione quella tra M2L e Tor San Lorenzo, con gli ospiti che lasciano sul campo tre punti pesantissimi se pensiamo alla sconfitta di Cento39 e alla vittoria di Revisioni.
I biancoverdi passano in vantaggio ma non riescono a gestire il risultato; M2L, quindi, ribalta il risultato nell’arco del secondo tempo.
Qualche discussione troppo accesa dopo il triplice fischio, poi, porterà ad un’espulsione per parte.

Giovedì 24 novembre

D’apeppe vs Bar Ruffini 5-2 (Serie A)

Nella settimana delle “prime volte” c’è spazio anche per gli azzurri di D’apeppe. I padroni di casa schiantano i ragazzi di Bar Ruffini, dominando il match per larghi tratti. Con questo risultato si smuove moltissimo anche la parte bassa della classifica.

Real Gezzi vs Origini Anzio 0-1 (Serie A)

La seconda sfida del giovedì mette a confronto Real Gezzi, in zona retrocessione, e Origini Anzio, a un punticino dal primo posto.

Le premesse sembrerebbero suggerire un match a senso unico, ed invece la partita è stata più avvincente del previsto. Solo a pochissimi minuti dal termine, Origini Anzio è riuscita a sfruttare uno spazio sulla fascia per trovare il gol-vittoria.

Mh Technology vs Midas 3-2 (Serie B)

Uno scontro diretto di Serie B fra MhT e Midas chiude la settimana. Nonostante i migliori propositi, gli arancio di mister Benedetti non sono riusciti a fare un risultato fondamentale per portarsi a ridosso della zona promozione. Ci riescono invece i padroni di casa, che chiudono la giornata a pari punti con i Colchoneros e in piena corsa per la Serie A.

Leave a Reply