Week 8: Due mesi di spettacolo, Beta e Cento39 al comando
Beta e Cento39 comandano le classifiche di A e B a quota 19, solo a due lunghezze dalle inseguitrici. Si preannuncia un dicembre con i fiocchi!
L’ottava giornata di campionato è ormai alle spalle e ci prepariamo a vivere la settimana di coppa, dove il fascino degli scontri diretti potrà dare vita a risultati clamorosi. Cos’è accaduto, però, in questa giornata?
Lunedì 28 novembre
Bar Ruffini – Angel Sat 1-2 (Serie A)
La prima sfida dell’ottava giornata di campionato mette a confronto due squadre di veterani del torneo, da una parte gli uomini di capitan Russo e dall’altra la ciurma guidata da capitan Barbarino.
Angel Sat, pur non senza difficoltà, riesce a guadagnare un risultato molto importante; la vittoria per 2-1 timbrata Valle-Giovinazzo permette agli ospiti di mettere pressione su Beta, in attesa del big match degli attuali numero uno della Serie A contro Origini Anzio.
M2L – Revisioni Aprilia 2-4 (Serie B)
Revisioni Aprilia continua a mangiare punticini fondamentali nel tentativo di abbordaggio alla testa della classifica. Un altro mattoncino su questo tentativo di recupero è stato aggiunto proprio nella serata di lunedì, nella quale i rosa-nero hanno battuto M2L.
Una vittoria sofferta, perché arrivata dopo aver visto crollare un vantaggio di ben due reti. Gli ospiti, dopo aver subito il pareggio, hanno ritrovato la concentrazione necessaria e altre due reti che hanno definitivamente chiuso i conti. Valmir Shabani, mvp del match, sempre più insostituibile nel centrocampo di Mister Conte.
Dopo la settimana di coppa scontro al vertice tra Centro39 e Revisioni Aprilia
Cartun – Real Gezzi 1-2 (Serie A)
La serata di apertura dell’ottava giornata si conclude con gli assalti di Cartun contro le mura della difesa del Real Gezzi.
Gli ospiti, tutt’ora al limite della zona retrocessione, giocano una gara selvaggia. Nonostante, le molte occasioni non sfruttate, i giallo-neri si ritrovano a fronteggiare un finale di partita con il pallino di mantenere il vantaggio fino al termine. I padroni di casa, quindi, provano a più riprese il colpo del pareggio, ma senza riuscire a sfondare le difese avversarie e rischiando più volte il contropiede fatale. Andrea Trovato, tra i pali, entra così di prepotenza nella Top Seven di Novembre!
Il Real conquista quindi un successo fondamentale per la propria permanenza in Serie A.
Martedì 29 novembre
D’apeppe – Holiday 1-5 (Serie A)
Il maretdì pontino si apre con una sfida fra gli azzurri di D’apeppe e gli arancio-neri di Holiday.
Sono proprio gli ospiti a partire forte, trovando subito il gol e cercando di amministrare il vantaggio. D’apeppe ci crede e, nonostante le prestigiose assenze, sale di colpi con il passare dei minuti. Gli orange non hanno però nessuna intenzione di lasciare punti per strada e vanno sul 2-1 subito dopo il pareggio degli azzurri. Da quel momento in poi non si voltano più indietro, chiudendo la partita con una goleada.
Finisce 5-1, con i ragazzi di Holiday che festeggiano così il ritorno dall’infortunio di capitan Balducci.
New Team – Midas 4-5 (Serie B)
La seconda partita della serata si muove su ritmi non eccezionali, con New Team vittima di molte assenze e un Midas scarico sia fisicamente che mentalmente.
I gialloblù, nel corso del secondo tempo, perdono anche un uomo per indisponibilità e non riescono a conservare il vantaggio che si erano creati nel corso della prima frazione. I ragazzi di Mister Benedetti sfruttano alla perfezione la superiorità numerica e con, un assalto nel finale di partita, strappano tre punti d’oro, soprattutto per come si era messo il match.
Le sfide del martedì sera si chiudono con il pareggio di Cento39 contro una delle loro più grandi inseguitrici, Tor San Lorenzo.
I bianconeri, da una favorevole situazione di doppio vantaggio, vedono crollare la propria prestazione nel momento in cui si ritrovano sotto di un uomo, causa doppio giallo a Mognato. Tor San Lorenzo ci mette il cuore e Scarpuzza accorcia sul 4 a 3. A gol subito la situazione di inferiorità numerica poteva essere colmata da parte di Cento39 ma, complice la confusione generale dovuta dalla fase concitata del match, viene dimenticato. Gli ospiti ne approfittano ancora per infliggere la rete del pareggio firmato Remo Falconi, in un tremendo uno-due che avrebbe fatto vacillare anche i più forti, bianconeri inclusi.
La partita termina con un pareggio che non accontenta nessuna delle sue squadre ma che fa gola a tutte le altre rivali.
Mercoledì 30 novembre
Beta Costruzioni – Origini Anzio 4-1 (Serie A)
Lo scontro della settimana si combatte sul terreno del Campo dei Preti, chiamando al centro del ring due pesi massimi del calibro di Beta e Origini.
Dopo ben sette settimane da imbattuta e una crescita costante, gli ospiti incappano nel primo stop stagionale. Una sconfitta, anche abbastanza pesante, che arriva nella sfida più importante perché un trionfo contro la testa di serie avrebbe permesso ai blu di diventare i nuovi numeri uno del campionato.
Beta Costruzioni vince e torna a mettere un leggerissimo distacco tra sé e le inseguitrici, dopo un paio di settimane particolarmente provanti psicologicamente a causa del minuscolo distacco dalle seconde.
MhT – Iakko Team 2-0 (Serie B)
In un mercoledì più corto del solito, la serata si chiude con la vittoria di MhT su Iakko Team. Fondamentali per confezionare questi tre punti sono, ovviamente, i due autori dei gol dei padroni di casa: Bernardo e Pierantozzi.
I padroni di casa raggiungono quindi il quinto successo stagionale, rimanendo appaiati in terza posizione insieme ai Colchoneros.
Iakko Team continua ad alternare buone prestazioni ad altre meno felici, e vede ora allontanarsi il treno che porterebbe al centro classifica.
Giovedì 1° dicembre
Spazio Edilizia – SPQR 0-2 (Serie B)
Poche settimane fa, proprio su queste “pagine” avevamo scritto di come la storia dei Gladiatori potesse risollevarsi proprio nel momento in cui si sarebbero ritrovati nella polvere. Due settimane di fuoco, dopo due vittorie fondamentali e possiamo finalmente dire che ci sono riusciti: SPQR si è rialzata.
Grazie alla doppietta di Sebbastianelli (nominato anche uomo partita), i gladiatori bissano il successo della settima giornata trascinandosi ora in nona posizione.
Per Spazio Edilizia ancora un incertezza che alterna le buone prestazioni. Il presidente Sanna scenderà sul mercato?
The White Rabbit – Ottica Avenale 2-1 (Serie A)
La settimana si chiude con White Rabbit che affronta Ottica Avenale, altro capitolo di una saga che nella passata stagione ha visto una fenomenale battaglia sotto la pioggia che ancora rimane impressa nella mente dei presenti.
Questa volta riesce a scamparla la compagine guidata da capitan Armenia, grazie alle marcature di Luca Paone e Nicolò Soldano. Per White Rabbit è un successo pesante che gli permette di mettersi dietro proprio gli stessi blaugrana ed agganciare la settima posizione in classifica, a solo un punto dalla sesta.
Per Ottica la sola rete di Marco Gloria non permette, nonostante gli sforzi, di trovare uno sperato pareggio. La stagione di questi ragazzi continua a palesare una disarmante discontinuità nei risultati, e quindi la domanda rimane una: con la pausa natalizia ed il mercato invernale ormai alle porte, pescheranno un jolly dal mazzo che possa svoltargli la seconda metà di campionato?
A completare l’ottava giornata ci sono i Colchoneros che ottengono i tre punti a tavolino sul forfait di Autostart e il recupero in programma Mercoledì alle 20 tra Cepitaas e Dinamo Loska. Quest’ultimo match potrebbe dirci molto sulle reali pretese alla corsa al titolo dei Rossoblu e le speranze di salvezza della Dinamo.
N.B. da recuperare inoltre è il match della 7°giornata tra Ottica Avenale e Cartun Appalti programmata per venerdì 16 dicembre.
Stay Tuned!