SUPER GRILLO PARLANTE: SEI SU SEI

Prima sconfitta per il Belo Pellican, Aston di misura sul Partizan Degrado 

Sesta vittoria di fila per il Grillo Parlante, sempre più leader del girone A. La vittoria su Cotta&Mangiata non solo sancisce il matematico passaggio del turno come testa di serie, ma consente agli uomini di Alessandro Baravelli di arrivare ai quarti di Champions con la consapevolezza di poter ambire alla vittoria finale. Un’ottima prestazione di squadra, i gol di Cilione e Laoretti e le provvidenziali parate del numero 1 Corradini hanno permesso al Grillo di aggiudicarsi l’anteprima di quello che potrebbe essere uno degli scontri caldi delle fasi finali. Le rivali sono avvisate. Con questa sconfitta Cotta&Mangiata resta in terza posizione, insidiata dal Paris San Gennaro che giocherà mercoledì sera. Ma c’è una buona notizia: anche in caso di sorpasso, i giocatori guidati da Vittorio Volpacchio avranno la possibilità di recuperare sul PSG già la prossima settimana quando, con lo scontro diretto, si chiuderà la prima fase del torneo.

Matematica certezza anche per il secondo posto dell’Aston Birra. La vittoria di misura sul Partizan Degrado permette all’Aston di chiudere il discorso qualificazione con una giornata d’anticipo. Il Partizan, nonostante la quarta sconfitta in sei gare, può ancora giocarsi il primo posto per l’Europa League al prossimo contro la diretta concorrente Pink Shop. La prossima giornata vedrà invece l’Aston Birra misurarsi con il Grillo Parlante, uno scontro inutile ai fini della classifica ma molto importante per capire quali sono le reali possibilità del’’Aston di arrivare fino in fondo nella Summer Cup.

Nel girone B un Belo Pellican in emergenza totale rimedia la prima sconfitta stagionale. Il risultato non mette in discussione però il passaggio del girone come testa di serie, e permette a capitan Barbarino di provare alcuni elementi della rosa che finora hanno trovato pochissimo spazio. Nonostante le tante assenze pesanti, i giocatori in maglia oro sono riusciti a mantenere il pareggio fin quasi al termine del match. Solo negli ultimi minuti Simon Caffè è riuscito a trovare il gol del vantaggio. Un pasticcio difensivo nel finale ha chiuso i conti in favore dei rossoneri sul risultato di 3-1. Seconda vittoria per Simon Caffè, la Champions è a un passo.

Leave a Reply