Le classifiche si iniziano ad allungare, la situazione a fine 2a giornata
Con i match di giovedì sera, va in archivio la seconda giornata del Pontina Calcio a 7 League.
La prima partita, delle due in programma, è lo scontro fra Falchi Blu e Ottica Avenale. La gara, sin dall’inizio, viene dominata dalla squadra dai rossoblu. Si arriva al duplice fischio già sul risultato di 3-0, con i Falchi Blu che mancano in più occasioni la possibilità di andare al tiro da distanza ravvicinata. Il secondo tempo è relativamente meno intenso rispetto al primo, e i falchi trovano il gol della bandiera con Giaccarello. Ottica ne segna altri due e si aggiudica la vittoria per 5-1, posizionandosi a metà classifica di Serie A. Tra i vincenti vanno in gol Simone e Marco Gloria, Sapuppo (MVP) e Carmerlengo (doppietta). Menzione d’onore per Crognale e la sua gestione della fase difensiva.
L’ultimo appuntamento della settimana è la gara di Serie B fra Transtar e Los Happiness, entrambe reduci da una sconfitta alla prima giornata. E’ certamente una delle partite più combattute di questo inizio di campionato, caratterizzata da continue occasioni da una parte e dall’altra. A portarsi in vantaggio, dopo pochi minuti dal calcio d’inizio, sono i ragazzi di Transtar, grazie al palo vincente di Auletta. Più tardi nel corso della prima frazione di gioco, nonostante gli avversari stiano dominando, sono nuovamente i gialloblu a pescare la soluzione vincente. Il missile terra-aria di Piciucchi.
A cavallo tra primo e secondo tempo, però, Adil Boucari si prende la scena e mette a segno la doppietta del pareggio definitivo. 2-2 fra Transtar e Los Happines, che conquistano i primi punti stagionali.
Con il triplice fischio del match di Serie B di giovedì sera, possiamo tirare le prime somme di questo campionato. La testa del campionato di Serie A è oggetto di contesa tra Magicar, Angel Sat e i campioni in carica di Sky Somp. Il fondo classifica invece è una lotta a quattro tra Aston Birra, EC impianti, M2L e Falchi Blu. Il campionato cadetto si presenta anch’esso con una triplice contesa al vertice: Beta Costruzioni, Al Pucci e Cepitaas. Nettamente più popolata la zona bassa della classifica con ben cinque squadre in lotta.
Per ultimo vediamo i bomber in cima alla classifica marcatori. A guidare i capocannonieri di A c’è Giuseppe Lemmo con 5 reti e due presenze; stessi numeri anche per il leader di B Pasquale Romagnuolo.
Stay Tuned!