Week 4: Angel Sat cade con Ottica e Beta prende il comando. Cento39 Sasà Tattoo forza quattro!

Vola via il primo mese del calcio a 7 pontino. La Serie A continua ad emozionare, con la classifica che rimane cortissima. Cento39 Sasà Tattoo prosegue la propria corsa in B, inseguita da Revisioni Aprilia e Tor San Lorenzo.

Lunedì 24 ottobre

Revisioni Aprilia vs Spazio Edilizia 5-0 (Serie B)

La settimana apre con la sfida di B fra Revisioni Aprilia e Spazio Edilizia. I padroni di casa dominano il match per tutto l’arco dei cinquanta minuti, dando continuità agli ottimi risultati ottenuti dall’inizio della stagione e confermandosi la seconda forza del campionato. Spazio Edilizia, invece, perde feeling con la vittoria (l’unica stagionale risale alla prima giornata).

Sul tabellino dei marcatori Bellistri, Colelli, Shabani, Richard e Cristian Rozzi.

 

Holiday vs Origini Anzio 1-1 (Serie A)

Holiday e Origini si spartiscono la posta in palio, risaltando un tempo per uno. In avvio meglio gli orange, poi premiati dal gol di Minghella. Nella seconda frazione Origini guadagna campo e mette su un assedio, che arriverà a compimento negli istanti finali con la rete di Mongale.

I padroni di casa rimangono, così, col treno degli inseguitori. Gli ospiti restano poco dietro, ancora imbattuti ma affetti da “pareggite”.

Midas vs Auto Start 4-3 (Serie B)

Una partita folle chiude questo lunedì. Protagonisti di questo sali e scendi di emozioni, Midas e Auto Start.

Nel corso del primo tempo gli ospiti annichiliscono gli avversari, portandosi sul 3-0 grazie ad Amati e Di Rocco (doppietta). Col match sul 3-0, AutoStart rallenta con la volontà di mantenere il controllo. I secondi venticinque minuti ribaltano completamente il tavolo, e Midas trova quattro reti aggiudicandosi la sfida. Reti segnate da Pagliuso, Seri, D’Agostino e Menichelli.

Martedì 25 ottobre

Cartun vs Cepitaas 1-2 (Serie A)

La sfida fra due new entry della Serie A da inizio al martedì. Da un parte la solidissima Cartun, dall’altra la neopromossa Cepitaas. Il match termina 2-1, con Romagnuolo e Acevedo in gol per i rossoblù e Accardo per i padroni di casa.

Sorprendente primo mese di A per Cepitaas, che per differenza reti è la prima inseguitrice di Beta, rinnovando la sfida già vista in B nella scorsa stagione. Queste due neopromosse sono le squadre maggiormente intervenute sul mercato estivo, mettendo in rosa giocatori di livello interregionale come Feola, Pettinari, Torri, Martinelli, Dantimi e De Bardi.

Real Gezzi vs D’apeppe 4-2 (Serie A)

Dopo il pesante 6-2 subito la scorsa settimana contro Cepitaas, il Real ritrova concentrazione e vittoria. I marcatori dei padroni di casa sono stati Miani (doppietta e uomo partita), Silvestri e Nardi. Non bastano le reti di Trotta e Farina agli azzurri, che sbattono sul solito muro Andrea Trovato (estremo difensore di Gezzi). La prossima gara contro Angel Sat ci saprà dire del vero spessore dei nero gialli, ancora in attesa del rientro di bomber Martinoia.

TSL vs Colchoneros 7-1 (Serie B)

Ultima sfida del martedì fra Tor San Lorenzo e Colchoneros. E’ letteralmente un cappottone stile biliardino quello messo in atto dai biancoverdi. In gol Boucari, Di Mores, Fabozzi (doppietta) e Bergami (doppietta). Male i Colchoneros di mister Remo, che in questo momento sono la peggior difesa del campionato.

 

Mercoledì 26 ottobre

M2L vs New Team FC 3-0 (Serie B)

M2L e New Team si affrontano in quella che sarà solo una delle sei partite di un mercoledì ricco di match. Le due contendenti arrivavano da situazioni abbastanza simili, con tre punti a testa guadagnati nella prima uscita stagionale e poi un fila di delusioni.

Come confermato nel post partita con i ragazzi di entrambe le formazioni, le due squadre hanno entrambe sofferto di momenti di disorganizzazione. M2L è però riuscita a fare fronte a questo problema grazie ad un’ottima prestazione di bomber D’Antoni, che mette a referto una cinica doppietta.

New Team dalla sua ha comunque l’alibi delle primissime uscite, e il loro campionato è ancora tutto da scrivere.

Mh Technology vs Cento39 0-5 (Serie B)

Cento39 (Sasà Tattoo) chiude un ottobre eccezionale, aggiudicandosi di prepotenza il titolo di migliore squadra di tutto il torneo all’attuale stato dell’arte. Il pokerissimo con cui annichiliscono la malcapitata MhT è solo uno dei risultati clamorosi con cui si sono guadagnati la vetta in solitaria della Serie B.

Gli uomini del capitano più loquace del torneo, il buon Mirko Prini, detengono (secondo le statistiche) il miglior attacco e la miglior difesa in assoluto di tutto il Pontina 22/23. Il reparto offensivo conta ben 22 reti messe a referto, quello difensivo è ancor più sorprendente con solo 4 reti incassate in un mese intero. Chapeu!!!

Dinamo Loska vs Bar Ruffini 1-3 (Serie A)

Sotto un filo di nebbia e davanti ad un’acceso pubblico, va in scena il secondo spettacolo della serata del Delfino. Dinamo e Bar Ruffini si affrontano in un match utile per risalire dalla parte più insidiosa della classifica.

Quello a cui assistiamo è uno spettacolo intenso e con un ritmo ben preciso. A fronte di un risultato che sembrerebbe abbastanza chiaro, i protagonisti della sfida hanno concordato su quanto esso sia invece beffardo. Dopo aver raggiunto il vantaggio, infatti, gli ospiti hanno dovuto tirare su un muro eccezionale per salvarsi dall’assedio degli avversari.

Scintillante e salvifica, quindi, la prestazione di un eccezionale Alessandro Russo in veste di estremo difensore.

 

Beta Costruzioni vs The White Rabbit 4-3 (Serie A)

Con una provvidenziale combinazione di risultati, la vittoria di misura di Beta nei confronti di White Rabbit proietta i padroni di casa alla testa del campionato di A.

Una sfida avvincente, in cui si esalta ancora una volta l’ex Sky Somp Simone Feola. Per l’attaccante di Beta Costruzioni arriva una prestazione da MVP coronata da una splendida doppietta. Il bomber verde continua così anche la sua personalissima scalata verso il premio di miglior marcatore della stagione, nella classifica che lo vede attualmente primo con 7 reti in 4 presenze (media di 1.75 gol per partita).

Terza delusione di fila per White Rabbit, che dopo la vittoria alla prima contro Bar Ruffini non è più riuscita a prevalere sugli avversari. Il dato curioso è quello che ogni sconfitta è arrivata per un solo gol di scarto. Qual’è la variabile impazzita da aggiustare per risolvere quest’equazione?

Ott.Avenale vs Angel Sat 4-2 (Serie A)

Subito dopo la vittoria di Beta, scendono in campo anche i ragazzi di Angel Sat. Sul loro cammino si palesano i blaugrana di Simone Gloria, rendendo la pressione scaturita dal risultato dei verdi ancor più pesante.

Per ammissione di entrambi i capitani, nonostante l’elevato livello della sfida, è stata un match vinto da chi ha mostrato più voglia e concentrazione. Sono quindi i ragazzi di Ottica Avenale a trionfare, trovando la prima vittoria dopo una partenza col freno a mano tirato.

Andrea Barbarino, capitano e bandiera di Angel Sat, nel post-partita ha mostrato tutta la delusione di un risultato maturato in modo inammissibile per la numero uno delle pretendenti al titolo.

SPQR vs Iakko Team 2-4 (Serie B)

A chiudere serata e giornata, il match dei Gladiatori contro Iakko Team. Le due squadre si presentavano al match con un pesante fardello: quello di non aver ancora assaggiato il sapore della vittoria in queste prime uscite. Piacere che, alla fine dei cinquanta minuti, hanno avuto modo di conoscere i giocatori di Iakko Team.

Per i Gladiatori la strada è ancora tutta in salita, e questo risultato potrebbe abbattere ancor di pù il morale delle truppe. Ma se è vero che “nomen omen”, allora è nella sofferenza di questo momento che si potrebbero gettare le basi di un avvincente redenzione.

Il mese di ottobre porta via così il primo mese di gioco, intenso e spettacolare! La prossima settimana il campionato subirà un turno di stop per dare spazio alla Coppa Italia.

Stay Tuned!

Leave a Reply