Week 3: Cento39 unica a punteggio pieno, Angel Sat fa le prove di fuga.

Ed è giunta al termine anche la terza giornata di campionato. E’ stata una sicuramente una settimana inaspettata, caratterizzata da nuovi equilibri e qualche scivolone.

Lunedì 17 ottobre

Holiday vs Bar Ruffini 0-1 (SerieA)

Holiday e Bar Ruffini aprono questa settimana di campionato con una gara animata dal punto di vista caratteriale ma meno spettacolare per la parte prettamente calcistica.

Sovvertendo i pronostici, gli ospiti trovano un’importante vittoria contro un grande avversario grazie al rigore di Laoretti. Bar Ruffini si lascia quindi alle spalle una partenza con l’handicap, in cui aveva raccolto due sconfitte in altrettante partite.

Holiday, invece, vede realizzarsi la prima delusione stagionale. Sarà fondamentale per loro mantenere i nervi saldi, per evitare di cadere in un tunnel di sconfitte come successe nella seconda metà della scorsa stagione.

Beta Costruzioni vs Cartun 1-3 (SerieA)

Alla seconda ora di gioco della settimana arriva la prima sorpresa di questa giornata, con Cartun che si prende i tre punti contro Beta.

Il risultato maturato è frutto di molti fattori, tra i quali si esaltano il cinismo e la corsa degli ospiti. Cinismo che è invece mancato ai verde-fluo, che nonostante le occasioni create hanno realizzato una sola rete.

Classifica che quindi si muove ancora, con la stessa Cartun che raggiunge proprio il gruppetto di Holiday e Beta.

SPQR vs Auto Start 0-0 (SerieB)

L’ultima sfida del lunedì tra i Gladiatori ed Auto Start si chiude con uno sciapo pareggio. A suo modo, però, questo risultato entra nella storia della stagione 22/23, poiché è il primo 0-0 del campionato.

Pochi o nulli gli spunti interessanti di questo match, con Auto Start che probabilmente l’avrebbe vinta ai punti. Tanto di guadagnato, allora, per i padroni di casa. SPQR, infatti, si porta a casa un primo ed importantissimo punticino.

Martedì 18 ottobre

Revisioni Aprilia vs New Team FC 5-3 (SerieB)

Il martedì si apre con lo scontro di Serie B fra Revisioni e New Team. Le due squadre hanno avuto una settimana d’apertura profondamente diversa, con i gialloblù vincenti contro i Colchoneros e Revisioni Aprilia fermata da Midas con un pareggio. Se questo aveva formato qualche sorta d’idea di come si sarebbero poi svolte le settimane successive, ogni pronostico è stato velocemente capovolto nel giro di poche partite.

Con il 5-3 che manda in archivio questo match, infatti, i padroni di casa hanno bissato il successo della seconda giornata, gli ospiti invece perdono ancora. Considerando quanto competitivo si stia dimostrando il campionato, potremmo trovarci nuovamente a commentare una situazione completamente diversa fra un paio di giornate.

Ott.Avenale vs D’apeppe 2-2 (SerieA)

La serata ha riservato due sfide di Serie A davvero interessanti. La prima di queste è quella che mette di fronte Ottica Avenale e D’Apeppe. Tra i protagonisti del match si annoverano i due marcatori dei blaugrana Dari e Marco Gloria, nell’altra metà campo si esaltano Coluccia (doppietta) e Saverino (uomo partita).

Il risultato si aggiunge ovviamente a quello delle precedenti due gare, restituendoci un totale di due punticini per squadra. Relegate, quindi, in un momentaneo (probabilmente) terzultimo posto, le due formazioni devono assolutamente cambiare rotta già dalla prossima settimana.

Angel Sat vs Origini Anzio 2-2 (SerieA)

La seconda interessantissima sfida di A vede Angel Sat vs Origini Anzio. Le due formazioni si conoscono bene, e nessuna delle due è riuscita a dare all’altra un dispiacere. I padroni di casa vanno a segno con Zanobi e Orru, Origini però risponde con la doppietta di capitan D’Ambrosio (anche migliore in campo).

In una settimana di scivoloni tra le prime, Angel Sat riesce comunque a limitare i danni; per gli ospiti invece una vittoria sarebbe stata una spinta non indifferente.

Mercoledì 19 ottobre

Midas vs Cento39 2-7 (SerieB)

La Serie B deve incominciare a mettere nel mirino i bianconeri. Con una larghissima vittoria che lascia poco spazio ad analisi (anche se qualche spunto interessante lo potreste trovare nelle interviste IG), Cento39 si porta a casa la terza vittoria su tre tre partite disputate e rimane l’unica squadra del Pontina Ca7 League 22/23 a rimanere a punteggio pieno.

Male invece Midas, che dopo un buon pareggio contro Revisioni e un’ottima vittoria contro M2L, cade in un match di cartello. Un sali e scendi di risultati che potrebbero destabilizzare la testa dei ragazzi.

Real Gezzi vs Cepitaas 2-6 (SerieA)

Anche il secondo match di serata si chiude con un ampio divario. Cepitaas vince e dimostra che il percorso che li ha portati fino alla promozione in A non è affatto casuale o banale. Critica invece la situazione di Gezzi, che occupa ora l’ultimo posto in classifica.

Sul risultato finale mettono la firma Berardi, Acevedo, Pisu (doppietta) e Martinelli (doppietta). Silvestri e Nardi i marcatori del Real. Sul risultato finale ha pesato sicuramente l’assenza di un portiere di ruolo che sostituisse l’assente Trovato.

Colchoneros vs Iakko Team 5-5 (SerieB)

Dieci gol spartiti equamente tra i Colchoneros e Iakko Team mettono la parola fine su una delle serate più spettacolari dal punto di vista realizzativo. Un pareggio, bello ed emozionate, che non aiuta nessuna delle due sfidanti.

Per Iakko Team è un primo mattoncino da mettere sulla strada verso la redenzione, anche se per come si era messa la partita potevano ambire al bottino pieno. I Colchoneros invece danno prova di un animo guerriero, capace di risorgere anche dopo durissimi colpi psicologi, ma la classifica non è quella auspicata.

Giovedì 20 ottobre

Mh Technology vs M2L 3-1 (SerieB)

MhT ed M2L si affronta nel primo turno del giovedì, in una sfida che ha lasciato spazio anche a qualche polemica arbitrale.

Grazie alle reti di Ligato (poi nominato MG) e Pierantozzi (doppietta), i padroni di casa ricominciano a camminare dopo la delusione della scorsa settimana. Il gol della bandiera di Corona è buono solo per le statistiche, perchè dopo un incredibile prima giornata M2L sta lentamente andando giù in classifica.

TSL vs Spazio Edilizia 1-1 (SerieB)

Tor San Lorenzo e Spazio Edilizia chiudono la terza giornata di Serie B, con un pareggio senza troppe pretese. In gol per padroni di casa Di Mores, a cui risponde Mauriello per gli ospiti.

Se il pareggio in sé non è nullo di spettacolare, è sicuramente un risultato utile per la classifica di entrambe le formazioni: TSL si ritrova terza senza ancora aver patito nessuna sconfitta; Spazio dalla sua si ritrova in un comodo centro-classifica da cui poter gestire il proprio destino.

Dinamo Loska vs The White Rabbit 2-1 (SerieA)

Si chiude con qualche scintilla di troppo la terza giornata, nella partita che vede protagoniste Dinamo Loska e White Rabbit.

I gialloneri conquistano una vittoria fondamentale che gli permette di scalare la classifica e di portarsi a +1 proprio dai bianconeri. A segno per la Dinamo Capriati ed Ingenito, per gli ospiti rete di Mellis. C’è spazio, come detto, anche per qualche discussione, che termina con i rossi a Mbaye (Dinamo) e Soldano (WR).

Leave a Reply