Week 2: tre squadre a punteggio pieno in A, Cento39 prende la testa della B!

La seconda settimana di campionato termina con qualche goleada più del previsto, ma iniziano a formarsi i primissimi e precari equilibri di questa stagione.

Lunedì 10 ottobre

Angel Sat vs D’Apeppe 3-1

Il primo match della settimana vede confrontarsi due avversarie con tanta tanta tecnica e qualità, ma anche due formazioni con uno spiccato animo combattivo che a volte si rivela un’arma a doppio taglio.

In uno spettacolo dai ritmi elevati, è stata D’Apeppe a trovare il primo gol, grazie alla rete di Boffi. I padroni di casa, però, non demordono e rimontano con le reti di Orru (MG), Giovinazzo e Valle. Quest’ultimo, come Boffi, protagonista sia in positivo che negativo, dato che entrambi saranno poi espulsi nel corso della sfida.

Angel Sat trova la seconda vittoria consecutiva e prende ritmo, D’Apeppe invece si ritrova con in tasca un solo punto in due partite (ma consapevole del fatto di aver affrontato squadre di gran livello).

Ott.Avenale vs Cepitaas 3-3

Nonostante gli ottimi auspici per questa stagione, Ottica non riesce ancora a decollare. Un ottimo Cepitaas, infatti, riesce ad inchiodare sul 3-3 una delle squadre più organizzate del campionato. A segno per i blaugrana i soliti Sapuppo e Marco Gloria (doppietta), a cui si oppone un clamoroso Dantimi, autore di una tripletta d’oro.

Dinamo Loska vs Cartun 1-2

L’ultima sfida di un lunedì che vedrà solo Serie A, è quella fra Dinamo Loska e Cartun. Il match è stato abbastanza equilibrato, e nessuno avrebbe avuto molto da reclamare se il risultato fosse stato un pareggio. Fatto sta che alla fine il calcio è fatto d’episodi, e Cartun porta a casa la vittoria grazie a Vallesi (MG) e Primerano. Per la Dinamo da segnalare il gol di Ingenito e l’espulsione di Iacono.

Prima vittoria fondamentale per la new entry di A, ovvero Cartun, che gli permette di muoversi in classifica. Peccato per la Dinamo che rimane legata ad un nutrito gruppetto di formazioni a quota uno.

Martedì 11 ottobre

Colchoneros vs Spazio Edilizia 8-4

Dopo una deludente prima uscita, i Colchoneros trovano una larga vittoria nella seconda stagionale. Dal punto di vista difensivo c’è sicuramente ancora qualcosa da limare (già 7 reti al passivo in sole due partite), ma il reparto avanzato sembra averne abbastanza per rimediare a questo problema nel breve periodo.

A segno per i padroni di casa Giannini e Galasso, poi addirittura due triplette che portano le firme di Rampello e El Haij. Per Spazio, invece, non bastano Faticanti, Valentino Mauriello, Pula e Sanna.

Con questo risultato le due avversarie si trovano ora appaiate a quota 3 punti in classifica.

Bar Ruffini vs Origini Anzio 0-3

Dopo un iniziale studio reciproco, la seconda partita del martedì viene decisamente presa per mano da Origini, che con questa rotonda vittoria si trova ora al quarto posto in solitaria. Al contrario, Bar Ruffini fatica ad ingranare e si trova sorprendentemente ad essere l’unica formazione di A senza alcun punto.

Uno dei protagonisti del match è sicuramente Lemmo, che segna una doppietta e viene nominato MG. Per gli ospiti, poi, anche la rete di Mirko Giorgi.

Holiday vs White Rabbit 3-2

L’ultimo incontro della serata è il “Derby 2000”, ovvero la sfida fra due delle squadre più giovani in assoluto (moltissimi dei giocatori sono infatti nati dopo il ’00). Una serata sicuramente sfortunata e poco piacevole per White Rabbit, che inizia il match con un autogol destabilizzante e lo chiude anche con un uomo in meno.

Holiday, invece, dimostra il suo solito spirito combattivo e trionfa ancora di misura. Non è una caratteristica di poco conto, poiché Sky Somp ha vinto ben 3 campionati di fila trovando sempre un gol in più dei propri avversari.

A segno per gli orange Di Guglielmo e D’Adamo, per i bianconeri invece Paolo Paone e Soldano.

Mercoledì 12 ottobre

Midas vs M2L 4-1

Dopo quanto visto nei match della settimana precedente, questo risultato è a dir poco inaspettato. Da una parte Midas si compatta dando la sensazione di aver già oliato quei meccanismi così arrugginiti visti contro Revisioni Aprilia, dall’altra M2L non dimostra la stessa capacità di pressing che ha spianato la strada alla prima vittoria. Il tutto si traduce nel 4-1 del Campo dei Preti.

Le prossime giornate, probabilmente, ci mostreranno le vere facce di queste due formazioni.

Revisioni Aprilia vs Mh Technology 3-2

Buona la seconda per Revisioni Aprilia, che impressiona per la qualità fisica mostrata sulle fasce. Male invece MhT, che rimane ad un solo punto nonostante le evidenti e sublimi qualità tecniche.

La prestazione offensiva dei padroni di casa può con buone ragioni essere definita corale, con tre reti segnate da tre diversi giocatori: Colelli, Scozzaro e Bellistri. Per gli ospiti a segno Pierantozzi e Febbe.

TSL vs New Team FC 7-2

Partita sontuosa del Tor San Lorenzo, che affonda New Team con un risultato che lascia poco spazio ad interpretazioni. Con questa vittoria i padroni di casa fortificano le proprie quote in campionato e si candidano come gli outsider di questa Serie B.

Ampia la lista dei marcatori: Gaito (doppietta), Boucari, Bergami, Falconi e Scarpuzza (doppietta). Per New Team doppietta di Gianfrancesco.

Real Gezzi vs Beta Costruzioni 1-7

Un gol in partenza e un buon primo tempo non bastano al Real per resistere alla prepotenza di Beta, che fa il cappottone. Dopo due partite, i campioni della B 2021/22 sono in testa al campionato di A (con un’ampia differenza reti).

Per il Real una sconfitta cocente, che evidenzia come si debba lavorare sulla concentrazione per arginare le differenze sul piano fisico e atletico.

Auto Start vs Iakko Team 5-3

Partita dall’alta intensità di gioco quella fra Auto Start e Iakko Team. Uno spettacolo dove hanno impressionato entrambe le squadre, con tanta corsa e tante occasioni per ambo le parti.

Alla fine la spuntano i padroni di casa, con la rete di Giacinto e le doppiette di Amati e Di Rocco. Per gli ospiti marcatori Belviso, Iacoanni e Fornelli.

SPQR vs Cento39 0-5

Poco da dire sull’ultimo match della seconda settimana, con Cento39 che cala il pokerissimo su SPQR. Se la partita in sé è andata in maniera piuttosto chiara, un punto veloce può essere fatto sulla classifica.

La situazione attuale delle due formazioni dopo il 5-0, vede a lottare nel fango con Iakko Team nelle ultime posizioni, mentre Cento39 con due vittorie consecutive trova la testa in solitaria. Ovviamente la stagione è ancora lunghissima, e fra qualche tempo la situazione potrebbe essere diametralmente opposta a quella attuale.

Leave a Reply