TUTTI IN CORSA

Pontina Calcio a 7

Dopo 6 giornate, le squadre sono raggruppate in una manciata di punti, tutte in corsa per il titolo.

Mai campionato è stato così aperto, specialmente dopo l’ultima giornata, ricca di sorprese con risultati inaspettati. Cadono New Team sotto i colpi di Cotta & Mangiata e Cervoni Gomme grazie a una prestazione superlativa del Hertha Vernello. Tavoletti Impianti evita la sconfitta negli ultimi minuti contro il Real Pratica, mentre il Nuova Florida ridimensiona i sogni dell’Aston Birra regalandosi i primi 3 punti. Perdono sicuramente terreno e convinzione i Dolphins, che incassano 11 gol in due partite, Sella e compagni dovranno riorganizzarsi per bene in vista della prossima sfida contro Cervoni.

Le uniche squadre in trend positivo da tre giornate sono i Falchi Blu, La Rinascente e Starlight. Quest’ultimi cinici e concreti, sono a soli due punti dalla capolista. La qualità di Starlight passa dalle mani esperte del portiere Di Napoli e la crescita di tanti elementi come Pascucci, Perzzano, Marchetti e Simeone, da anni punti fermi di questa formazione e del presidente Greco.

Il Deportivo La Carogna si riprende ottimamente dopo un inizio disastroso, complice un calendario subito sfavorevole. Incontra in ordine Cervoni, New Team e Tavoletti, raccogliendo zero punti. Ora a quota 7 nelle ultime tre partite può guardare con fiducia il campionato.

La 7° giornata ci porta a una sfida molto attesa che va oltre la classifica. Una sana e sentita sfida tra ex compagni di squadra e amici, che da quest’anno hanno deciso di separarsi e prendere  strade diverse ma unite dalla stessa ambizione, quella di vincere il campionato. Aston Birra e La Rinascente si ritrovano in campo per un Derby tutto da vedere e rivedere grazie alle telecamere che saranno presenti venerdì al campo.

I ragazzi di Cotta & Mangiata invece dovranno vedersela con la capilista, difficile test per capire da che parte della classifica vogliono stare. Conficconi & Co hanno ottime individualità e se la squadra è al completo non temono avversari.

Tra i nuovi Team approdati a Pontina calcio a 7, sicuramente la più matura è quella degli apriliani del Puppenaz Utd. Buon gioco e gruppo compatto la rende una squadra difficile da affrontare. Quella interessante invece è sicuramente Hertha Vernello, tanti giovani promettenti che possono solo migliorare. Per concludere, Real Pratica, Hammers e Anni 50 Caffè alternano buoni risultati a prestazioni deludenti.

Di certo il campionato è ancora lungo, l’inverno appena cominciato e il titolo alla portata di tutti.

Leave a Reply