TROFEO PONTINO: SEMIFINALI: PCS ALL STARS BATTE IL CAMPOVERDE È APPRODA IN FINALE

Venerdì 13 Luglio. “Pontina calcio a 7 show” entra nel vivo. Il grande torneo-evento dell’estate 2012 arriva alle semifinali.

Dopo il lungo entusiasmante cammino nella fase ai gironi e i brividi dei quarti, ecco dunque il momento decisivo che decreterà il nome delle due finaliste. 4 squadre: quattro sogni.

Apre la serata la prima semifinale tra Campoverde e Pcs All Stars.
Due tra le formazioni più continue e complete dell’intera kermesse, una di fronte all’altra.
Parte in salita la sfida per gli apriliani, che per un disguido arrivano in ritardo, ma vengono sportivamente attesi dagli avversari; le All stars dei tanti talenti purissimi, tra cui Klauss Seferi, che dopo un lungo fraseggio in avvio, addomestica un lungo lancio sulla destra, mira all’angolo opposto e si dispera. E’ il primo squillo dei “gialloneri”.

La replica apriliana è con Cirilli, che vince il rimpallo al limite della propria area e parte solitario in contropiede; sfrutta il buco centrale, e da ottima posizione carica un destro velenosissimo che si spegne di poco alto sopra la traversa.
Ancora Campoverde: punizione millimetrica di Rinaldi e palo clamoroso, sulla palla vagante si fionda Alò che mira all’angolo, ma taglia troppo ed è fuori.

Tra le due squadre è un botta e risposta continuo: Navisse ruba palla sulla mediana destra e imbocca Seferi con un filtrante preciso, Seferi si decentra, carica il mancino e Corrado si oppone col corpo.
E’ il preludio al gol: come un faro a centrocampo, Sammarco illumina in verticale lo stesso Navisse, che di prima serve Seferi in area, tap-in col destro ed è rete: 1 a 0 All Stars.

Ma il vantaggio non spaventa il Campoverde, che in massa si getta in avanti. Discesa poderosa di Rinaldi sull’out, lo stesso Rinaldi sfida ripetutamente Navisse, nell’empasse spunta Tomei che in un fazzoletto si gira, prova il tiro-cross ed è palo. Sul rimpallo, lo stesso Tomei poi riapre dalla parte opposta verso Bernardi, il cui tiro sbilenco ripiomba ancora su Tomei e da due passi, timbra ed è 1 a 1.
Il capitano riporta tutto in parità.

La replica immediata, sveglia le All Stars e in particolare Celiani che prova a far tutto da solo: supera in velocità l’autore del gol del pareggio Tomei, carica un diagonale mancino dalla distanza e fa la barba al palo.
La frenesia però non aiuta le stelle giallonere: lo stesso Celiani, non s’intende e si scontra con Navisse a metà campo, e parte un contropiede d’oro per il Campoverde. 3 contro 2, palla per Rinaldi che prende le misure e calcia: mezza deviazione di Sammarco e incrocio dei pali. Sulla palla aerea va in sforbiciata Flamini, Nocerino in controtempo è battuto ed è ancora palo.

Sfortunatissimo il Campoverde, e piuttosto disordinati i 7 dell’All Stars; specie in mediana, dove pesa l’assenza di Ciccolini, e si soffre la pressione apriliana.
Ma nella ripresa si ricombattano e trovano il gol con Seferi, che servito da una sciabolata imprendibile, inventa un pallonetto preciso che scavalca il portiere e s’infila in rete. Ancora lui, Seferi, protagonista del match.

Il Campoverde subisce il colpo e si apre alle ripartenze avversarie: Seferi va in progressione e serve Sammarco solo in area, contatto dubbio col portiere e per l’arbitro è calcio di rigore.
S’incarica della battuta il platinato Celiani che opta per il cucchiaio morbido, gli riesce, ed è 3 a 1.

Le All Stars potrebbero allungare subito dopo: apertura profonda di Turturro per Sammarco che attende la sovrapposizione di Seferi, dribbling secco sul portiere e tiro… ma Tomei è strepitoso e salva tutto sulla linea. Ma è questione di minuti: ancora Seferi in solitaria punta la difesa, si accentra, incrocia sul primo palo ed è 4 a 1 All Stars: tripletta per Seferi.

Ma il Campoverde non molla e si rifa sotto accorciando sull’asse Flamini Bernardi. Non domi, ci provano in tutti i modi: in mischia, dalla distanza, e con i colpi ad effetto. Ma la difesa tiene e finisce così.
Pcs All Stars batte 4 a 2 un generoso Campoverde ed approda meritatamente alla finale di Pontina calcio a 7 show.

Leave a Reply