TROFEO PONTINO – QUARTI: IL CAMPOVERDE VOLA AI QUARTI BATTENDO IL PRO POMEZIA

Nella terza sfida dei quarti di finali, l’ambizioso Campoverde trova, come primo ostacolo verso la coppa, la Pro Pomezia, vera sorpresa del torneo e pronta a giocarsi tutto in una sfida in salita.

Partenza con handicap infatti per Nati e compagni, obbligati ad iniziare la partita con un uomo in meno; e il Campoverde non perdona, passando subito con Francavilla, abile e fortunato nella deviazione decisiva per l’1-0.

Subito time out allora, della Pro Pomezia, per consentire all’accorrente Palumbo di entrare in campo e prendere posto nel fulcro del gioco. E la musica cambia: proprio Palumbo inizia l’azione, lascia a Bacchiocchi per il cross e il tiro di Nati viene rimpallato da Tomei con la mano: calcio di rigore.
Una responsabilità di Bacchiocchi che non fallisce: uno pari. Neanche il tempo di festeggiare che la Pro Pomezia fa doppio colpo: stavolta è Milizia a raccogliere da Nati; stop, tiro, gran goal: 2-1.

La Pro Pomezia rischia addirittura di dilagare, in contropiede, sempre iniziato da Palumbo: stavolta però Simone Nati sbaglia la misura. E il Campoverde ritorna fuori, con una bella ripartenza manovrata che dà il la a Simone Omar; l’esterno prende la mira, diagonale infallibile ed è rete, 2-2.

La fortuna arride al Campoverde quando, su conclusione di Milizia, Tomei si trova al posto giusto nel momento giusto, salvando sulla linea; e poi, quando da un disimpegno errato, il Campoverde ritorna in possesso e in due passaggi torna in vantaggio: 3-2 firmato da Rinaldi.

Nel secondo tempo però la Pro Pomezia continua a giocarsela: Bacchiocchi pesca Palumbo, che serve subito Milizia, ben posizionato, che temporeggia, cerca il varco e poi ferisce di destro il portiere Corrado: 3-3 e tutto da rifare. Questa volta ci penserà Rinaldi, che fa partire un missile su punizione, Ivan Palumbo è tramortito e Francavilla chiude il match come lo aveva aperto: 4-3. Passa il Campoverde quindi, non senza difficoltà dettate da una Pro Pomezia battagliera fino alla fine.

 

CAMPOVERDE – PRO POMEZIA : 4 – 3

Francavilla 2, Omar, Rinaldi (Campoverde); Bacchiocchi, Milizia 2 (Pro Pomezia)

Ammoniti: De Palo

Leave a Reply