TROFEO PONTINO – 4 GIORNATA: VITTORIA TELEPONTINA CONTRO COSTRUZIONI DI GIOIA

Entra nel vivo, si infiamma l’entusiasmante torneo “Pontina calcio a 7 show”.

Quarta giornata, mercoledì: per tre sfide che possono già scrivere pagine importanti della prestigiosa kermesse.
Nel “teatro dei sogni”, apre la scena l’incontro tra Atletico TelePontina e Costruzioni Di Gioia.it: match clou del girone B che può valere un pezzo di qualificazione.
Una sfida dove brillano i top players. Il primo è Romagnuolo, che dopo aver già regalato prodezze nei turni precedenti, prova a decidere la sfida fin da subito: Barbonetti, capitano e leader storico, lo serve in profondità, Romagnuolo vince il rimpallo ma si aiuta lievemente col braccio, carica un sinistro micidiale che fulmina Grossi. Gol, anzi no: l’arbitro annulla tutto e si riparte dallo zero a zero.
La risposta del TelePontina è immediata: servito da Metani nello spazio, Aquilani sguscia solo di fronte a Bergami, non perde lucidità, lo beffa con un diagonale che si infila sotto le gambe ed è uno a zero. L’estroso talento dei “bleu” apre dunque i giochi, e si ripete dopo la sontuosa performance della settimana passata.
Romagnuolo non ci sta, e con Aquilani sembra ingaggiare un’avvincente sfida nella sfida. Parte in azione solitaria e inventa una doppia finta ubriacante, liberandosi prima di sinistro, poi rientrando sul destro, e infine contando i giri per piazzarla col mancino a fil di palo: rete bellissima, golaço di Romagnuolo, che vale l’uno a uno.
Il match è bellissimo. Tiranti rilancia l’Atletico in avanti e si accentra, salta elegantemente Salsiccia, calcia di potenza ed è strepitosa la respinta di Bergami, che si supera ancora su Perilla. Ma la palla schizza all’indietro dove spunta Metani che spara un vero e proprio missile che si infila a velocità pazzesca verso il sette. Ed è 2 a 1 per l’AtletiCO Telepontina.
Ancora Romagnuolo, sempre lui, anima talentuosa del Costruzioni Di Gioia, prova a rispondere, cercando di ripetersi con il suo prezzo pregiato, la rovesciata. Su calcio d’angolo, si coordina splendidamente col mancino, impatta alla perfezione ma è sfortunato, e la palla esce di un niente.
Risponde Perilla, che beneficia di un assist arretrato di Aquilani, calcia di prima intenzione ma Bergami chiude il varco. E il dieci si dispera.
L’Atletico Telepontina però romba i motori: spunto di Aquilani che s’invola in libertà verso l’area, poi è costretto a decentrarsi, prova in diagonale ma Bergami c’è: la respinta tuttavia è corta quanto basta perché Pizza, arrivato sotto rete, possa insaccare indisturbato. 3 a 1 Telepontina.
Ma la partita è tutt’altro che chiusa. E la risposta di Costruzioni Di Gioia è veemente: palo clamoroso di Barbobetti su calcio di punizione, che anticipa di un soffio la rete sottomisura di D’Angelo, che vale il 3 a 2. Non è tutto: subito dopo, Salsiccia sale sugli scudi, e da fuori area carica un esterno destro piazzatissimo che schizza all’angolino e gonfia la rete. 3 a 3. Ancora parità.
Il pari non spaventa i ragazzi di mister Ercoli. Perilla vince un contrasto e serve Metani, che a sua volta inventa un assist morbido per il solito Aquilani, il quale tempestivo brucia tutti sul tempo e di punta mette in rete. Ed è il gol del 4 a 3: sorpasso in puro stile calcettista per Aquilani.
Ma non è finita. Punizione siluro di Muse sul primo palo, ed è ancora una volta pareggio, 4 a 4. Infinite le emozioni.
E il tandem d’attacco del Telepontina torna ad accendersi. Doppio passo di Metani su Barbonetti e verticale profonda per Aquilani, che manda a vuoto Salsiccia, e mirando ancora con la punta la piazza per il 5 a 4.
Poi, super azione di Puccianti che anticipa Romagnuolo al limite dell’area, parte come un treno lungo l’out di destra, nessuno riesce a fermarlo, palla splendida per Aquilani che in completa solitudine col piatto destro timbra ancora. 6 a 4.
A completare lo show, altro break di Aquilani che lancia Tiranti in contropiede in campo aperto; il capitano vede Bergami fuori dai pali, sfoggia il suo colpo preferito e col cucchiaio profondo chiude il match con la rete del 7 a 4.
Finisce così, con la vittoria per l’Atletico TelePontina, adesso più vicino alla qualificazione. La Costruzioni Di Gioia.it, scavalcata in classifica dai ragazzi in “bleu”, proverà a difendere la quarta posizione, l’ultima valida per la qualificazione.

Leave a Reply