TROFEO PONTINO: 2° GIORNATA – POKER DEL REAL AIRONE ARDEA CONTRO L’ATLETICO TSL

Lo spettacolo è di casa a Pontina Calcio a 7 Show: altre tre sfide, altri goal da cineteca nella terza giornata del torneo dove gioia e disperazione si alternano sul terreno di gioco.
Ad aprire la serata il girone B, con Real Airone Ardea – Atletico Tor san Lorenzo; una sfida fra titani dove mancano però i protagonisti del primo turno: Grammatico da un lato, e Manca di Mores dall’altro.
L’assenza non pregiudica il match, che inizia con la consueta esibizione di Bergami, in una serie di prodigiosi interventi che salvano la propria porta.
Nonostante la pressione, infatti, l’Airone riesce a passare solo su ribattuta, grazie a Della Santa, che firma l’1-0.
Con i biancoverdi che vendono cara la pelle, la partita resta in equilibrio fino a metà tempo. Poi, per mettere al sicuro il risultato, ci pensa ancora Pettinari da calcio piazzato, che fa esplodere la sfera incastonandola nel sette come una gemma; scroscianti applausi per il 2-0 del terzino, e stavolta non può nulla l’ottimo Bergami.
L’Airone è più tranquillo e continua in pressione: prima salva Ciurluini su Valenza, con un intervento pulito; poi è capitan Mancini a sancire il colpo di grazia, con un tiro da cecchino che vale il 3-0.
Nel finale, c’è gioia anche per Mazzucchi, che prima dà il via all’azione, e poi servito da Valenza trova la soddisfazione personale del 4-0.
Qualche attrito nel finale ma la sfida ha già detto tutto: il Real Airone si conferma a punteggio pieno, mentre il Tor San Lorenzo adesso ha bisogno di tre punti contro il Telepontina.

Leave a Reply