Sky Somp e Beta intoccabili, vincono e mantengono il comando!
Il mercoledì dei Preti chiude l’ottava giornata di campionato, proponendoci due match fondamentali per le alte zone delle classifiche di A e di B.
Sky Somp e Magicar si presentano all’appuntamento consapevoli dell’importanza del match, che pone di fronte la prima forza del campionato e la quarta, la miglior difesa e il secondo attacco, e due bomber eccezionali come Bianchini e Lemmo. La partita è stranamente caratterizzata da una bassa intensità del pressing, ma dall’attenzione tattica posta nelle varie situazioni di gioco si deduce quanto le due squadre si rispettino e si temano a vicenda.
Lo spettacolo incorona ancora una volta Sky Somp, decisamente più cinica rispetto alla controparte. Per loro in gol Nasso e Bianchini (doppietta). Gli ospiti, invece, creano tanto, ma il salto di qualità necessario che devono fare sta proprio nel crearsi un migliore spazio per il tiro, spesso troppo forzato. Le reti di Magicar portano le firme di Tortora e Lemmo.
Colchoneros – Beta Costruzioni 0-3
I leader della Serie B si ritrovano a chiudere la settimana con una delle squadre più in forma del momento, quei Colchoneros sempre sostenuti da alcune accanitissime tifose. Nonostante un match combattuto, ed i molti complimenti riservati dai ragazzi di Beta agli avversari nel post-partita, il match va in archivio con un nettissimo 3-0 finale.
Gli ospiti, con le reti di Ciccolini, De Lio e Contardi, mandano un altro chiaro messaggio ad entrambi i campionati: sono una squadra da Serie A e ci andranno di prepotenza. I Colchoneros, d’altro canto, devono assimilare questa sconfitta, per mantenere accesi i sogni di promozione.
Chi sale e chi scende
Giornata di praticamente di stallo per le classifiche, dove a muovere un pò le cose sono risalite dalle zone basse dei rispettivi campionati di EC Impianti e Los Happiness. Ancora in discesa invece Al Pucci, che si porta ora fuori dalla zona podio.
Per il capitolo “classifica marcatori”, in A è ancora Lemmo a detenere la prima posizione (13 gol), con i soliti Giorgi (11) e Valle (9) ad inseguirlo. Bianchini solo quinto, ma con una media gol/partite di 1.40, appena sotto l’1.63 del leader della classifica. In B, Ferrara (10) rimane il capocannoniere, ma Romagnuolo (8) torna a farsi sentire appena sotto.