Si ricomincia dal Trofeo Pontino

Ladies and gentlemen, it is our pleasure to introduce you…Trofeo Pontino!

Sembra un sogno ma è tutto vero. Nell’estate di Euro 2020 torniamo in campo anche noi, carichi con non mai e con la voglia matta di infilarci gli scarpini e finalmente correre sul manto verde.

Dodici squadre, tre gironi, passano le prime due di ogni girone più le due migliori terze. Otto squadre in tutto accederanno alla fase ad eliminazione diretta: quarti, semifinale e finale. Ne rimarrà solo una. Ma quale?

Scopriamo insieme le squadre.

In prima fascia Angel Sat, Aston Birra e Ottica Avenale. Gli azzurri partono da favoriti e puntano a strappare un pass per la finale. Con Sky Somp in pensione anticipata l’occasione è ghiotta. La squadra ha fatto i compiti a casa. La caccia è aperta.

I Birrans vengono da prestazione altalenanti, ma in coppa si sono sempre esaltati. Con un Crisafulli in più può essere il loro anno?

Dulcis in fundo, gli outsider. Gli azulgrana di Gloria ci hanno fatto vedere solidità, talento e grinta, ma anche una certa propensione ad andare sotto pressione e a qualche blackout di troppo. Con la maturità giusta è tempo di diventare grandi.

Ec Impianti, Cepitaas e Moby Dick compongono la seconda fascia.

Ec Impianti sembra una squadra buggata alla Play. Sulla carta il potenziale è devastante, basti pensare all’inedito duo Esposito-Cantisani (quest’ultimo “in prestito” a tempo indefinito) o al tridente Giacoia-Soldati-Lascialfari. Dove può arrivare questa squadra?

Cepitaas in occasione del trofeo Pontino si trasforma in “La Suerte” chissà se sia di buon auspicio. Tra conferme e nuovi arrivi conta di consolidare quanto di buono visto fin qui. Bomber Romagnuolo docet.

Moby Dick aveva iniziato lo scorso campionato con due vittorie su due e tredici gol segnati. Fermati solo dal lockdown, Armenia e compagni non vedono l’ora di ripartire e dimostrare di che pasta sono fatti.

In terza fascia le cose si fanno interessanti. No.Name, Palermo e i gladiatori dovranno darsi da fare per superare la fase a gironi.

Con No.Name Muraca e Porciatti riportano in campo un pezzo di Panicomio più nuovi innesti. I tifosi non vedono l’ora di vedere la squadra all’opera. Alessio Ussia osservato speciale.

FC Palermo è un’incognita. Morena guida alcuni dei suoi ex compagni di Nero Caffè (Ferretti e Amati su tutti) insieme a tanti nuovi arrivi. Riusciranno in tre partite a trovare la giusta alchimia?

I Gladiatori sono al debutto assoluto, ma non vogliono perdersi il divertimento. Capitan Tarini si assicura le prestanze di Scalibastri tra i pali.

Chiudono i gironi Starlight, Atletico Ardea e Pass.

Starlight ha confermato in blocco il gruppo storico viola. Sono tra le squadre che si conoscono meglio e non è un vantaggio da poco. Vedremo se riusciranno a sfruttarlo.

L’Atletico Ardea di Matteo Simeone ha messo insieme una squadra che vuole giocarsela. Occhio a Frisina e al sinistro di Dioguardi.

Pass al suo debutto assoluto è capitanata da Federico Ercoli. Può contare sui fratelli Cimini e altri “calcettari” di livello. Se riusciranno a domare il pallone misura N°5 ci faranno divertire.

L’attesa è finita buon divertimento!

Leave a Reply