REAL PRATICA VINCE IL TITOLO!
Dopo tre anni, Real Pratica vince il titolo 2014/15 e vola ad Alba Adriatica per le finali regionali AICS di Calcio a 7.
I ragazzi di Pratica di Mare rompono l’incantesimo degli eterni secondi, posizione che li vedeva sempre dietro ai cugini dei Falchi Blu. Proprio i Falchi hanno concesso troppo quest’anno, specialmente nel finale di campionato, quando le assenze di Boffi e Savarese (per infortunio), hanno pesato e non poco sul rendimento, già incerto, della squadra. Brava Real Pratica che, non mollando mai, si è procurata il match point nell’ultima partita utile contro l’esordiente e sorprendente Eagles (2°classificata).
Sotto una pioggia battente, la partita clou tra Real Pratica e Eagles non ha risparmiato lo spettacolo. Il risultato finale di 3 a 2 ha tenuto le sorti del campionato appese a un filo, fino all’ultimo respiro. Conficconi, con le sue parate e spinta emotiva è determinante nel trascinare la squadra apriliana sul 2 a 2 fino alla metà del secondo tempo, quando, Crisafulli si conferma il super bomber del torneo e con una doppietta porta i suoi compagni alla vittoria.
Marotta e compagni raggiungono così un traguardo tanto atteso, dimostrando che quando il Real è al completo non è facile riuscire ad avere la meglio. Roberto Crisafulli chiude il campionato con 28 reti ma Real Pratica non è solo il suo bomber. Tra i pali si conferma Macchiarella, uno dei portieri più continui e bravi della competizione con un’eccezionale piede, che spesso usa per lanciare la punta in profondità. In difesa troviamo un trio che in pochi si possono permettere: Oddis, Diana e Daidone, che con la loro grinta ed esperienza, sono la seconda retroguardia meno battuta. Il centrocampo è il reparto che ha visto meno certezze ma non meno qualità. Si sono alternati con successo Lombardi, Corsi, Marotta, Fantozzi, Manni e Strappa. Insomma una formazione completa e costante che non a caso ha collezionato 11 vittorie su 14 partite.