Magicar e Holiday accorciano le distanze. Prima vittoria Pomezia Calcio!!!

Giovedì di larghe vittorie al sui campi di Via Siviglia, con una piacevole sorpresa per la Serie B. Intanto, con la fine della settimana, cambia anche qualche equilibrio nella classifica di A.

Holiday – Eruroansa 6-1

Non c’è letteralmente storia nel primo posticipo del giovedì, dove Holiday domina in lungo e in largo già a partire dai primi dieci minuti della prima frazione. I padroni di casa hanno dato, ancora, prova di grande freschezza, agguantando la terza vittoria consecutiva e portandosi in seconda posizione a dodici punti. In gol cinque diversi marcatori per loro (2 di Torregrossa, poi Balducci, Minghella, Daguanno, Rossi), dimostrando un intesa da veterani.

Euoroansa, al contrario, incappa nella terza delusione stagionale, non risultando mai davvero in partita. La causa sembra essere l’eccessiva passività difensiva con una media di 4 gol subiti ad allacciata di scarpini. Il sali-scendi in termini di prestazioni, per cui, continua, e la rete della bandiera di Gaito non cambia le carte in tavola.

Pomezia Calcio – Midas 4-2

Non ce l’aspettavamo, nè gli addetti ai lavori e neanche i protagonisti in campo, invece nell’ultima di B della 5a di campionato arriva la sorpresa. Pomezia trova la prima gioia stagionale dopo aver stretto i denti nelle precedenti giornate. La partita è stata incerta per larghi tratti, e la panchina di casa ha più volte temuto un ribaltamento del risultato, fino al triplice fischio. Poker pometino firmato Ferrara, Busti, Casadei e Albertini.

Midas evidentemente sottotono, manca la chance di proiettarsi al quarto posto. Servono a poco, alla fine, le reti di Iadecola e Giordani. Nel prossimo match dovranno rapidamente ritrovarsi, dato che affrontano la Dinamo Loska, che occupa il quinto posto appena sopra di loro.

Magicar – EC Impianti 5-1

La seconda goleada del giovedì, quella di Magicar ai danni di EC Impianti, chiude la settimana. La partita è stata caratterizzata da una “faida” familiare fra i due cugini Peppe Lemmo e Fabio Sebastiani, il primo bomber dei padroni di casa e l’altro colonna della difesa degli ospiti. E’ stata anche la prima partita in diretta Facebook, con Alessandro Cima (capitano di Los Happiness) in co-conduzione a dispensare perle tattiche e storiche sul match.

Il contorno dell’incontro non può però essere il protagonista della cronaca, dove il sonoro 5-1 di Magicar è ovviamente il centro della questione. I verde-fluo ancora una volta devastanti davanti, vincono e si portano ad uno da Sky Somp capolista. Rete di Menichelli ed ennesima prestazione mostruosa di Lemmo, che cala il poker.

EC Impianti esce ancora con le ossa rotte dal campo, non riuscendo a capitalizzare la loro lunga esperienza in questo primo quarto di campionato e rimanendo ad appena un punticino in classifica. In gol l’unico Lascialfari, ma capitan Russo lascia intendere nelle interviste che è alla ricerca di un’altra punta da affiancargli.

Chi sale e chi scende

La notizia della settimana è inevitabilmente la sconfitta di Angel Sat contro l’Aston Birra, che riapre la corsa di A. Mentre Sky Somp prende il comando, infatti, tre squadre (Magicar, Holiday e la stessa Angel Sat) rimangono appaiate al secondo posto.

In Serie B, a causa delle vittorie a tavolino per forfait di Beta e Al Pucci, non si muove moltissimo nelle zone che contano. Come già preannunciato, la prossima giornata vedremo lo scontro diretto fra le capolista, che ci consegnerà con ogni probabilità un padrone della B. La vittoria di Pomezia, invece, decreta la fine delle squadre a zero punti in questo girone.

La classifica marcatori di A sembra già assegnata dopo pochissime partite, con Lemmo che sale a quota 12. Molto sotto il secondo della lista, Giorgi, a 7 centri. Gli altri attaccanti che mantengono la media di almeno un gol a partita sono Porciatti e Lascialfari, con 5 gol in altrettanti match.

I marcatori di Serie B si trovano invece ancora in una lotta aperta, con la testa che rimane preda di Faticanti (8), seguito da Romagnuolo (6), Capone (6) e Ferrara (5).

Leave a Reply