La battaglia sotto il diluvio: Ott. Avenale batte Moby Dick 4-3!

Iniziamo la cronaca del mercoledì del Delfino citando Marracash: “Ci sono quelli che quando piove prendono l’acqua,
E quelli che passano asciutti tra un goccia e l’altra!”. non sappiamo chi davvero sia tornata a casa meno zuppo di altri, ma sicuro ieri sera si è danzato sotto la pioggia dando prove di grande calcio.

Falchi Blu – Sky Somp 0-5

Spesso non si fa che dire l’ovvio solo guardando il risultato, e tante volte a dire il vero ci azzecca. Eppure Falchi Blu contro Sky Somp non è stata così a senso unico come descriverebbe il pokerissimo degli ospiti.

A dirla tutta, le vecchie glorie dei Falchi Blu hanno più volte rischiato di lasciare il segno nel corso del primo tempo, anche grazie all’evidente qualità da prestigiatore di Davide Saverino. Lo stesso però si lascia fregare ancora una volta dalla troppa foga nelle proteste, rimediando l’ennesimo cartellino della stagione. Con più disciplina potrebbe essere il leader che serve ai suoi compagni?

Dall’altra parte Sky Somp attende la partita e poi se la divora, forti della sconfitta di Angel Sat nella stessa giornata di campionato e del ritorno del loro numero 10. Doppietta per Bianchini, poi Orru, Giacoia e Pelagalli. Il primo posto è servito.

Ott. Avenale – Moby Dick 4-3

E’ stata una partita bella da guardare (quando non pioveva a vento), ma sicuramente divertentissima da giocare, il che un pò d’invidia la provoca. Le due contendenti hanno dato vita ad una lotta maschia, divertente, senza risparmiarsi un solo secondo per tutti i 50 minuti di diluvio universale che hanno dovuto affrontare. Solo per questo il match va candidato a “match of the year”, se poi si aggiungono i continui sorpassi in tema di risultato non rimane altro da aggiungere.

Ottica Avenale si porta immediatamente in vantaggio nel primo tempo col gol di Marco Gloria (ne farà tre), poi Moby Dick di tutta risposta la ribalta sul 2-1 e prende la partita per mano. La gestione è però complicata sotto la tempesta, e il match arriverà fino al 3-3. Infine su un contropiede, con le quadre spaccate in due, i rossoblù trovano il definitivo 4-3 grazie al destro di Petitta. Per gli ospiti in gol Suadoni, Edoardo Armenia e Brahmi.

Per Ottica è una dolce vittoria, perché mette fine ad una serie di tre sconfitte consecutive, e gli permette di rimanere attaccata alla parte buona della classifica. Moby Dick, invece, cresce un pò in attacco (8 gol in 5 match, 3 solo ieri sera) ma ancora manca la vittoria.

Leave a Reply