LEAGUE 2014 – SINTESI DELLA 4°GIORNATA

Gli Eagles volano basso. Vittoria di misura invece per I Mercenari e Gunners. Solo un pari per la capolista New Team che rimane imbattuta ma perde terreno nei confronti dei Falchi Blu che infilano la terza vittoria consecutiva.

Ieri si è conclusa la quarta giornata del Pontina League di Calcio a 7 presso il campo dei Preti a Pomezia, con alcuni risultati sorprendenti e la riconferma di New Team ai vertici della classifica.
La quarta giornata si era aperta mercoledì con la seconda vittoria consecutiva per il Real Pratica, che ha avuto la meglio su Aston Birra con uno schiacciante 6 a 2. Poi il turno degli inossidabili Falchi Blu, che dopo le incertezze di inizio partita, hanno battuto per 4-2 la formazione di Cotta & Mangiata, preparando la scalata in vetta. Tornano a vincere gli Hammers che, dopo la sconfitta della settimana scorsa, battono 4-1 Atletico e si mantengono saldi al terzo posto. Infine nulla da fare per Starlight che deve arrendersi davanti alla devastante rinascita di Duepuntozero, che stravince per 6-0 senza tante difficoltà. Il bomber Soldati è tornato e per mister Ercoli adesso inizia la rincorsa alla vetta della classifica.

Dopo il bel gioco e le goleade di mercoledì sera, i posticipi di venerdì hanno riservato più sorprese che spettacolo. Vince, al contrario del pronostico, la formazione de I Mercenari contro la rivelazione del torneo Eagles. Gli Apriliani, nonostante il vantaggio guadagnato nei primi minuti con il gol di Invidia, hanno mollato nella ripresa e sono stati sopraffatti dal Team di Baravelli con l’importante doppietta di Montanera. Seconda vittoria per I Mercenari e seconda sconfitta consecutiva per Eagles, che sta decisamente affrontando un momento “no”. La partita meno entusiasmante è stata senz’altro quella tra Gunners e Dolphins. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma un rigore fischiato per fallo di mano di Pasqualini nei minuti di recupero, e conseguente gol di Guerrini, hanno regalato i primi tre punti della stagione ai biancorossi capitanati da Borni. Il match di chiusura, che vedeva sfidarsi il testa-coda New Team e Warriors Utd, è terminato a reti inviolate. I bianchi hanno creato più occasioni, colpendo un palo e sfiorando per tre volte il gol della beffa negli ultimi minuti, ma i “guerrieri” si sono difesi ottimamente, anche se hanno creato poco sotto porta, limitandosi a tiri telefonati dalla distanza. Risultato giusto e un punto a entrambe. New Team in vetta con un solo punto di vantaggio su Falchi Blu e Hammers.
Proprio Hammers e New Team si affronteranno per la lotta al vertice nel monday night della quinta giornata.

Per la classifica marcatori Roberto Crisafulli stacca tutti portandosi a 10 reti, a 4 di svantaggio Savarese e a seguire il trio Dallago, Montanera e Amabili. Per quanto riguarda la classifica portieri, per il momento, i migliori sono Di Bernardo degli Hammers e Macchiarella di Real Pratica..

Da segnalare per la quinta giornata di campionato i nomi dei giocatori squalificati consultabile nella sezione squalifiche

Leave a Reply