LADIES AND GENTLEMEN, WELCOME BACK!
La Summer Cup è al calcio d’inizio
Il momento tanto atteso è arrivato. Tra tante riconferme, qualche faccia nuova e alcuni adii che speriamo tutti siano solo dei momentanei arrivederci, è iniziata la Summer Cup.
Ad inaugurare la serata il derby tra Belo Pellican Team e Cavallino Car Service (ormai ex Deportivo La Carogna). Un match molto sentito da entrambe le squadre, che vogliono iniziare bene portandosi a casa i tre punti.
Le squadre partono bene e danno vita ad una partita molto combattuta, fatta di continui cambi di fronte e grandi scontri in mezzo al campo. Il parziale, alla pausa, è di 1-1, con i gol di Andrea Scardellato per i giocatori in maglia oro e di Damiano D’angeli per gli All Blacks (gran gol a giro sul secondo palo).
Nel secondo tempo la musica non cambia, se non nel risultato. La grande potenza offensiva e qualche intervento importante di capitan Barbarino fanno la differenza e permettono al Belo di portarsi in vantaggio di tre gol, con le reti di Simone D’ambrosio, Andrea Scardellato (doppietta per lui) e Valerio Piciucchi.
Il risultato finale è di 4-1 per il Belo Pellican Team, nonostante un’ottima prestazione di Cavallino Car Service che avrebbe meritato di segnare qualche gol in più. Il Belo conferma di essere una superpotenza del campionato e dopo la vittoria in supercoppa vince ancora, malgrado la preparazione atletica non sia ancora ottimale. Sconfitta alla prima invece per Cavallino Car Service, che sa di essersi messo alle spalle una delle partite più rognose del torneo e può ripartire dalla bella prestazione di stasera.
Final Score: Belo Pellican Team 4 – 1 Cavallino Car Service
MVP: Andrea Scardellato
Affascinante lo scontro che viene dopo: una delle squadre storiche del torneo (e campione in carica della coppa Lazio), New Team, incontra una delle neo-iscritte, il Paris San Gennaro.
I giocatori si affrontano in una vera e propria battaglia, un match maschio senza esclusione di colpi, fatto di contrasti, calcetti dati e presi e di una grinta che dà spettacolo. L’equilibrio si spezza quando la sfortunata difesa dei Canarini devìa il pallone nella propria rete, concedendo il vantaggio agli avversari che si portano sull’ 1-0.
Il New Team si spinge in avanti in cerca della rete del pareggio, ma è il PSG a chiudere la partita con il 2-0 del capitano Orlando Pagliaro.
Il PSG inizia col piede giusto questa nuova avventura. Sfortunato invece il New Team, che avrebbe meritato molto di più.
Final Score: New Team 0 – 2 Paris San Gennaro
MVP: Orlando Pagliaro
Dulcis in fundo, per il terzo match della serata scendono in campo i campioni in carica: Cotta e Mangiata incontra l’Aston Birra.
La campagna acquisti del presidente Brachetti porta i primi frutti. L’Aston Birra infatti si batte alla pari contro la rodata Cotta & Mangiata, che schiera la stessa formazione del campionato passato, a parte il rientro di Marcelo Cerqueira.
Ed è proprio l’Aston a portarsi subito in vantaggio con il numero 7 Alex Prejmerean, al quale risponde il solito David Soldati su rigore. Poi Antonello Ciotti illude i suoi, ma l’Aston riacciuffa il pareggio col motorino di centrocampo Giovanni Dragancea (migliore in campo), che chiude il match sul 2-2.
Final Score: Aston Birra 2 – 2 Cotta&Mangiata
MVP: Giovanni Dragancea