LA RINASCENTE SI REGALA UNA BELLA VITTORIA
Vittoria fondamentale per La Rinascente, che punta la vetta della classifica.
Venerdì 16 Dicembre – 12°giornata
LA PARTITA: Uno dei match più belli degli ultimi tempi. Così l’hanno definito gli spettatori e gli addetti ai lavori che hanno sfidato il freddo per assistere allo scontro tra La Rinascente e la New Team.
E infatti, dopo soli due minuti, la New Team si porta avanti con uno splendido gesto tecnico di Alessandro Zanobbi che, di pallonetto, supera il portiere avversario (qualche dubbio sul superamento della linea da parte del pallone, calciato via dalla difesa mentre era ancora a mezz’aria). La partita è appena iniziata, c’è tutto il tempo per recuperare: Alessio Lombardi trova la via del gol e riporta in parità la sfida. Almeno così pare. Pochi secondi dopo, infatti, è Daniele Dallago a metterla in rete, riportando in vantaggio i canarini.
LA RIMONTA – La Rinascente non ci sta a perdere e cambia marcia: in 9 minuti Colini e Crincoli ribaltano il risultato, portando la loro squadra per la prima volta in vantaggio e fissando il risultato sul 3 a 2. La rimonta è servita. Mister Albarelli con Capitan Martinelli possono essere fieri dei propri ragazzi: dai Dezi-Colini in difesa, ai Lombardi-Tamburrini a centrocampo, ma soprattutto di un super Crincoli autore di galoppate epiche sulla fascia destra. Vani gli sforzi della New Team di segnare il terzo gol e come ogni match gli uomini in maglia gialla escono dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto.
Conquistata la vittoria contro New Team, La Rinascente si porta a quota 27 formando il gruppetto composto insieme a Belo Pellican Team e Clinica Iphone, tutte ad un punto dalla vetta, occupata da Cotta&Mangiata.
Se pur dopo una sconfitta, la squadra di capitan Dallago può affrontare la sosta natalizia serena e consapevole di aver ritrovato l’amalgama che sembrava smarrita. L’inserimento di Marro in difesa ha dato fisicità e dinamicità. Ironia della sorte, Clinica Iphone sarà il prossimo avversario proprio della New Team. Chissà se, nella rincorsa al primo posto, i ragazzi della Rinascente potranno ricevere un tardivo regalo di natale proprio dalla New Team?
MVP: Michele “Scintilla” Crincoli