IL PUNTO ALLA SOSTA NATALIZIA

Pontina Calcio a 7 League

Arrivati alla dodicesima giornata di campionato si tirano le somme e si delineano gli obbiettivi. Alcune squadre arrivano ridimensionate alla sosta natalizia e altre galvanizzate da una posizione di classifica inaspettata.

Con l’assenza dei più volte scudettati Falchi Blu, è difficile pensare che anche quest’anno Mr Ercoli o Capitan Martinelli si lascino sfuggire l’opportunità di portare la propria squadra ad Alba Adriatica. Ma al momento arrivare davanti a tutti sarà ancora più difficile. Infatti il titolo di questa V edizione invernale è conteso da ben 4 squadre, raccolte in 2 punti. Il calendario sembra essere sfavorevole soprattutto a Cotta & Mangiata. Capitan Volpacchio e compagni, devono ancora affrontare tutte e tre le concorrenti dirette allo scudetto, nonché la mina vagante Tavoletti Impianti, capace di sorprendere qualsiasi corazzata.

Clinica Iphone, dopo gli ultimi 6 punti persi, da la sensazione di essere la sfavorita del gruppetto per il primo posto. Erdi e compagni daranno il massimo per non buttare al vento gli sforzi di tante belle vittorie, che hanno fatto degli All Blacks la squadra rivelazione del campionato.

Un altro team nel quartetto di testa è il Belo Pellican, nuovo nello statuto ma non negli elementi. La squadra di Barbarino infatti è formata da giocatori che hanno militato in diverse squadre e conoscono bene il torneo. Una vittoria al fotofinish degli oro neri non sarebbe una sorpresa.

Coronamento di tante edizioni passate insieme, sarebbe invece la vittoria dei ragazzi de La Rinascente. Mister Albarelli dovrà tenere concentrati i suoi e trovare la quadra già nella prossima sfida contro Il Grillo Parlante.

Proprio Il Grillo Parlante di Baravelli insieme all’Aston Birra, sono le squadre che si trovano nel limbo. Sicuramente qualificate per la coppa Italia, ma, anche se per pochi punti, troppo lontane per la conquista del titolo. E così si troveranno a fare lo scomodo ruolo dell’ago della bilancia e decidere qualche sfida importante, che probabilmente determinerà la vittoria finale.

 

Al centro classifica troviamo molte squadre in pochi punti, a testimonianza dell’equilibrio di questi ultimi campionati. Tra tutte, Puppenaz Utd è la formazione più solida fisicamente, che garantisce una certa continuità di risultati. Gli apriliani puntano la qualificazione in coppa Italia con un obiettivo minimo del quinto posto. Scorrendo la classifica, troviamo insolitamente indietro rispetto all’usuale, i militari di Simon Cafè e Tavoletti Impianti. Formazioni abituate a combattere ad alta quota, ma che a questo punto della stagione si ritrovano a poter raggiungere soltanto l’obiettivo minimo di piazzamento tra le prime otto. A poco servono i 17 gol di bomber Crisafulli, se non per guidare momentaneamente la classifica capocannonieri.

Chi certamente ha raccolto meno di quello che ha seminato è il Belvedere Beach Club. Squadra giovane e affiatata con un gioco spumeggiante, ma che non sempre raccoglie i frutti sperati. Troppe volte sul punteggio di parità i torvaianichensi hanno finito nel perdere all’ultimo minuto pur di rischiare il tutto e per tutto nel portare a casa i tre punti, spesso meritati. L’augurio di Borrelli e compagni per il nuovo anno sarà sicuramente trovare precisione sotto porta e alzare così la media realizzativa.

Deportivo, New Team e Starlight, se confermeranno questo andamento altalenante, si troveranno a competere per la coppa Lazio, probabilmente da favorite. Coppa sfiorata più volte in finale dai tulipani di Simeone.

Nel terzetto di coda spicca Porcelli Impianti che, dopo aver vinto la Champions League, si ritrova a fare i conti con una stagione fallimentare dato le aspettative. Il mister Gagliardi non è riuscito a ripetersi come nella bella parentesi estiva. Il gruppo ha perso, tra impegni e infortuni, soprattutto il suo portiere Guido Silvi e forse un pò di serenità.

Infine, A.M.P.O.E. e The White Rabbit chiudono la classifica forse con qualche punto in meno rispetto a quelli che meritano. I rossi capitanati da Borni hanno fatto sudare diverse big, come il Grillo Parlante e Cotta & Mangiata che hanno agguantato i tre punti solo nei minuti finali.

Camilli e compagni apriranno il nuovo anno sfidando gli amici e tanti ex del Belvedere Beach Club, appuntamento per il 9 gennaio 2017.

Dall’organizzazione non ci resta che augurarvi una stagione di vittorie e soddisfazioni… Buon Anno!

Leave a Reply