LA NOTTE DELLE STELLE

Lunedì 27 Marzo – Semifinali di Coppa Italia

Belo Pellican ipoteca la finale. Cotta&Mangiata è già lì.

Notte dalle grandi emozioni lunedì sera al Campo dei preti, vanno in scena le semifinali di Coppa Italia. I primi a scendere in campo sono i giocatori in maglia oro del Belo Pellican Team e quelli biancorossi della Rinascente. In palio, il pass per la finale. Il belo attacca a testa bassa e si porta subito in vantaggio con un gran gol su punizione di Simone D’ambrosio. La partita si mette subito in salita per la Rinascente, che non riesce a creare occasioni e fa fatica ad arrivare al tiro. Cosa che invece riesce benissimo al Belo, arriva infatti il gol del raddoppio firmato Valerio Piciucchi, come sempre uno dei migliori dei suoi. I senatori della Rinascente provano a scuotere la squadra, che sembra non trovare soluzioni offensive e cede campo agli avversari, che ne approfittano per chiudere la partita con i gol di Giacomo D’ambrosio e Omar Farhani e portano il risultato sul 4 a 0.

Sconfitta pesante quella rimediata dalla Rinascente, sfortunata in diverse occasioni. Ora servirà un’impresa nella partita di ritorno. Il Belo si conferma superpotenza del campionato.

La partita successiva è il ritorno tra Cotta e Mangiata e Puppenaz. I leader del campionato partono dalla sconfitta per 2 a 1 rimediata all’andata contro un ottimo Puppenaz. Il mister arancio prova il tutto per tutto e manda in campo un Soldati a mezzo servizio che, anche con un ginocchio solo, crea il panico nella difesa Puppenaz, mettendo anche a segno un gol. Il Puppenaz ci prova, ma gli avversari riescono a raggiungere il pareggio nel doppio confronto, vincendo la partita per 2 a 1 (di Quattrola e Mango i gol). Saranno i rigori a decretare i vincitori. E dopo una parata spettacolare del n°1 Puppenaz che illude i suoi, è Cotta e Mangiata a strappare il primo pass per la finale, vincendo la lotteria dei rigori col punteggio di 4 a 2.

Visibilmente compiaciuto mister Ercoli, che a margine della partita ha commentato così la prestazione dei suoi: “ Questa sera la nostra squadra ha messo in campo la grinta, l’orgoglio. Abbiamo incontrato una bella formazione, che ha giocato bene, ha corso. Sono stato molto contento di vincere contro un gruppo che ha meritato di arrivare al pareggio con noi fino alla fine. Ce la siamo combattuta ai rigori. Ci ha premiato il fatto di avere dei giocatori a cui piace giocare a calcio e che sanno farlo molto bene. Abbiamo avuto un portiere che ha fatto delle parate importanti e ai rigori ha fatto la differenza”.

Leave a Reply