COPPA LAZIO: ABBIAMO LE FINALISTE

Fantastiche Carogne, sarà Deportivo – New Team.

Le Carogne, sotto di due gol dopo la partita d’andata, sfoderano la migliore prestazione della stagione.

Il 2 a 0 dell’andata aveva fatto ben sperare Tavoletti nella buona riuscita del passaggio del turno. Quello che i giocatori in maglia gialla non potevano immaginare, era trovarsi di fronte la migliore prestazione del Deportivo. Sette diavoli in maglia nera (uno in maglia rosa, per la verità) hanno portato a casa l’impresa, ribaltando il risultato e conquistando, ai rigori, un posto in finale.

E dire che il primo tempo si era chiuso sul 2 a 2, risultato favorevolissimo per Tavoletti, ma rimaneggiati dall’improvviso stiramento muscolare di Pelagalli. Al ritorno in campo i gialli, complice l’assenza di cambi disponibili, hanno accusato la stanchezza e subìto il ritorno degli avversari. Con un lancio da Play Station, Milano mette D’angeli solo davanti al portiere, il numero 17 non sbaglia ed appoggia in porta la palla del 3 a 2. A portare a termine la rimonta, il gran sinistro su punizione di Gian Marco Guglielmi, sicuramente il migliore dei suoi, nonostante la prestazione maiuscola di tutta la squadra.

Si va ai rigori: 4 centri a 2 lo score. Due rigori parati da Spiga. Il Deportivo è in finale.

A raggiungere il Deportivo in finale sarà la New Team, uscita vincitrice dallo scontro in semifinale con il Belvedere. Dopo il perentorio 5 a 2 dell’andata, i canarini hanno vinto anche la gara di ritorno per 3 reti a 2, ma non con la serenità prevista. Una gara di ritorno, infatti, che si è messa subito in salita, merito del caparbio Belvedere che chiude il primo tempo per 2 a 0 e spera nel recupero. Sugli scudi, nella ripresa, soprattutto Grassi e Bardi, che annullano il vantaggio del Belvedere firmato da Boccia e Gentili. Grassi e Boccia protagonisti anche in negativo, a causa della doppia espulsione rimediata nel finale.

New Team che agguanta così la vittoria e conquista l’ultimo posto disponibile per il big match di mercoledì 8, data prevista per la finale di Coppa Lazio.

Speriamo di assistere ad un bello spettacolo.

Leave a Reply