La 13a al Delfino tra A e B

Il Martedì della 13a giornata al Delfino Sporting Village è contraddistinto da un pareggio tiratissimo tra due belle squadre.

Una serata un pò ambigua ma che può solo regalare spettacolo.
Chi ha detto che il big match di martedì sarebbe stato Roma-Inter di coppa Italia?
Abbiamo assistito a due partite ben diverse sotto il punto di vista di gioco, soprattutto in fase realizzativa.

Pomezia Calcio – Al Pucci 1-1

Che dire, partita di metà classifica ma comunque affascinante, bella e molto propositiva, ma la palla sembrava non voler entrare in porta, unici due gol arrivati entrambi a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro.
Potevamo aspettarcelo data la media gol a partita di entrambe le squadre, che sfiorano i due gol a match statisticamente parlando, prevedibili invece delle buone difese dati i precedenti incontri.
Vantaggio che arriva da calcio d’angolo per il Pomezia Calcio che con un bellissimo uno-due mettono fuori causa gli avversari e con un tiro al volo insaccano…
1-0 palla al centro.

Neanche il tempo di festeggiare però che circa 1/2 minuti dopo assist di collo esterno da parte di Emanuele Cerri per servire Mattia Pierantozzi che di prima incrocia e fa 1-1

Tirando le somme è un pareggio giusto, ma per le ambizioni delle due formazioni è un risultato stretto e la delusione a fine partita è evidente.

 

Sky Somp-Moby Dick 5-2

Davide contro Golia è un paragone troppo pesante? Forse si, Moby Dick ha dimostrato a più riprese che meriterebbe qualche posizione in più. I nuovi inserimenti come Catenacci e Idromela fanno ben sperare ma bisogna capire bene cosa manca per fare il salto di qualità.

38 anni e non sentirli, destro di piede e bravo anche di testa, il numero 9 di Sky Somp è stato il protagonista indiscusso del match con una tripletta da sogno, di certo non vogliamo screditare i compagni, ma per citare un noto artista della musica di oggi per Simone Feola “90 minuti di applausi”
Il collettivo funziona e non è un caso che siano primi in classifica.
Squadra che non fa del suo punto di forza l’attacco ma bensì la difesa che con i soli 18 gol subiti sono la squadra meno bucata del campionato, non sempre la miglior difesa è l’attacco dunque?
Partita iniziata alla grande da Sky Somp con un netto 3-0, Moby Dick però non ci sta e tenta la rimonta fermandosi però solo al 3-2 che successivamente diventerà ancora più pesante, forse troppo data la buona prestazione degli ospiti.

Aspettiamo la 14a 😉

Leave a Reply