Coppa Italia, facciamo il punto!

Il campionato, si sa, è la competizione principe della stagione calcistica, ma la coppa è sempre quel luogo magico dove la partita secca può regalare più di qualche soddisfazione a chi non pronosticava per sè e per i propri compagni un trofeo da alzare a fine anno.

Con la vittoria di Magicar (4-2 contro Cepitaas) di ieri sera, siamo ora ad un solo match dalla conclusione degli ottavi di finale. Manca, infatti, all’appello la vincente dello scontro tra Mh Technology e Holiday, in programma nel corso della prossima settimana.

La situazione del tabellone vede attualmente delle asimmetrie di percorso, con Sky Somp che è già approdata in semifinale (battendo ai quarti per 6-2 i Colchoneros), mentre i Falchi Blu attendono di conoscere la vincente dell’ultimo ottavo di finale.

I rimanenti abbinamenti dei quarti in attesa di verdetto sono: Beta Costruzioni (SerieB) vs Ottica Avenale (SerieA); Magicar (SerieA) vs Pomezia Calcio (SerieB).

Per finire non potevamo non parlare della classifica marcatori. C’è chi è un bomber di razza e segna con continuità durante tutta la stagione, e chi, invece, è un realizzatore più “clutch” per dirla all’americana. Vediamo quindi quali sono i migliori marcatori della Coppa Italia fino a questo momento:

  • Ciccolini: 7 gol;
  • Lemmo , Feola , Pelagalli: 3 gol;
  • Idromela , Carito , Acevedo , Lascialfari , M. Gloria , Valle , Contardi , Amati , Drago , El Haij: 2 gol;

In attesa della prossima sfida, qual è il vostro pronostico per la finale?

Leave a Reply