IL PAGELLONE DI FINE ANNO

Il 2021 se ne sta andando, portando con sé la prima metà della nostra meravigliosa stagione di Pontina Calcio a 7 League. Per salutare l’anno che viene e quello che va’, ecco la pagella del primo trimestre delle nostre ventiquattro partecipanti.

Al Pucci: 5,5

I ragazzi di Al Pucci erano partiti benissimo, 5 su 5 e cima della classifica di B fino alla sesta giornata. Dopo l’incontro con Beta, poi, il buio. Il voto è la media tra la fantastica partenza e un drammatico crollo. Forza ragazzi, ora sta voi decidere cosa volete farne di questo campionato! Credeteci!

Angel Sat: 7

Parlando di tecnica sono i migliori del campionato, eppure occupano “solo” la terza posizione alle porte del nuovo anno. Partiti come rivali numero uno dei campioni in carica, ora si ritrovano a dover fare i conti anche con la sorprendente Holiday.

Aston Birra: 5,5

Finora hanno faticato e non poco, ma con la tenacia sono riusciti a rimanere attaccati al centro classifica (nonostante la partita in meno da recuperare). Magari il nuovo anno potrà riportarli su in classifica, dove si addice ad una squadra storica come loro.

Beta costruzioni: 10

Sono i primi della classe, poche storie. Con 10 vittorie ed un solo pareggio a ridosso del Natale, sono gli unici imbattuti dell’intero torneo. Chapeu. Il campionato è già in tasca? (gesti scaramantici)

Cepitaas: 9

Prime partite un pò turbolente, ma il finale di questa formazione è stato un crescendo, come nei migliori concerti. Il primo posto sembra ormai lontano, ma la promozione, invece, è un obiettivo più che alla portata.

Colchoneros: 8,5

Discorso quasi simile a quello fatto per Cepitaas, con un cammino simile nei numeri ma inverso nella crescita. La squadra ha sofferto qualche infortunio di troppo, ma quando è in giornata la qualità non manca. Con pochi punti di distanza dal terzo posto, il biglietto per la A è ancora in ballo.

Dinamo Loska: 9

Loschi, fino al midollo. Si sono nascosti come dei ladri per tutto il campionato, e dopo l’andata li troviamo al secondo posto, primi fra i mortali. Il girone di ritorno sarà difficilissimo, da una parte dovranno resistere agli attacchi dal basso, dall’altra non si può rinunciare al bersaglio grosso.

EC Impianti: 7

Anche loro hanno patito le prime partite di assestamento, trovandosi anche nelle zone meno nobili della classifica. La risalita, però, non può che lasciare belle speranze. 6,5 sul campo e mezzovoto per la testardagine.

Euroansa: 5

Deludente per loro questa posizione in classifica. Le primissime uscite li avevano visti in lotta per un posto a metà classifica, ma ora lo spettro della retrocessione incombe prepotentemente.

Falchi Blu: 5,5

Quest’anno decisamente una delle squadre più folli del torneo. Disastro tattico nelle prime giornate, poi qualche assestamento e un pò d’intesa hanno migliorato di molto la situazione. I punti persi per strada sono tanti, ma se c’è una squadra che ha davvero sottoperformato è proprio questa, per cui chissà.

Holiday: 9+

Tosti, combattivi e determinati. Hanno sorpreso più di qualcuno in questa stagione, ma la sensazione del sottoscritto è che per inerzia siano loro i favoriti al titolo. Poi con quel tifo alle spalle… viva gli “Holy.Fans”!!!

K Caffè: 5

Il voto è basso, ma non tanto per la posizione in classifica che certo è problematica. Il vero dramma, per ora, è la difesa. 55 reti al passivo sono un debito che si paga a carissimo prezzo, e i fatti lo dimostrano. La chiave di volta per una chiudere al meglio la stagione potrebbe trovarsi in quell’area del gioco.

Lautari: 6

Chiudono l’andata con una sola vittoria, ma gli attributi di chi non si arrende mai non si possono sottovalutare. Con i pochi obiettivi raggiungibili, la loro seconda parte di stagione potrebbe riservargli un ruolo da mine vaganti.

Los Happiness: 6+

Hanno toccato il fondo, poi piano piano stanno tornando su. Il divario col centro classifica non è enorme, ma la costanza a questo punto è fondamentale. Per il resto qualche nuovo acquisto in questa sessione potrebbe decisamente migliorare la loro stagione.

Magicar: 8

Alla lunga hanno perso lo smalto che li aveva portati tanto su. Rimangono però difficilissimi da affrontare e bellissimi da guardare, sempre forti del miglior attacco (ed attaccante) della seria A.

Mh Technology: 7+

Stanno andando bene, ma i numeri della loro stagione non aiutano i bookmaker a dare delle quote. Sensazioni alla mano, possono andare molto più in alto, adesso deve diventare realtà.

Midas: 6,5

Finora ci hanno abituati a partite poco tattiche ma combattutissime, segnano e subiscono tanto. La stagione sta andando un pò giù, ma situazione in cui si trovano permette ancora ampi margini di manovra. Sta a loro trovare il modo.

Moby Dick: 6

Hanno raccolto poco, per quanto si è visto e per quanto si poteva. Il problema principale rimane la fase offensiva, mentre la difesa soffre di qualche calo di concentrazione. Non servono nuovi acquisti, perchè la qualità c’è e la sufficienza è pochina. Con qualche aggiustamento si può andare ancora lontani.

Ottica Avenale: 8,5

Belli. Nella vittoria, dove ci hanno regalato perle meravigliose. E nella sconfitta, perchè si può perdere di tanto o di poco, ma l’eleganza nel farlo è fondamentale. Girone d’andata più che positivo.

Pomezia Calcio: 8

Le primissime uscite mancano di sostanza, poi però si sono accesi. L’8 che hanno ora a fine stagione potrebbe essere di più, e più di così vuol dire promozione. In bocca al lupo!

Real Gezzi: 7

7 come la posizione in classifica. Il girono d’andata ci consegna una squadra capace di vincere in match importanti, ma anche dannatamente inaffidabile in situazioni di vantaggio teorico. L’ultimo tassello è perciò la concentrazione.

Sky Somp: 9,5

Sono i campioni in carica e lo dimostrano ad ogni partita. La loro capacità di fare sempre un gol in più degli avversari è ormai un marchio di fabbrica che li rende una squadra unica. Il primo posto è meritato anche quest’anno, ma il difficile arriva ora con i rivali sempre più vicini.

 

E con quest’ultimo voto chiudiamo la pagella di fine anno, sperando di aver quanto meno strappato un sorriso prima che l’alcol inizi a fare tutto il resto. La stagione è ancora lunga e speriamo di divertirci ancora moltissimo.

I migliori auguri di Buon Anno a tutti i protagonisti del Pontina Ca7 League, che possiate fare una valanga di gol (iniziando magari da stasera…;)!!!

Leave a Reply