IL GRILLO ALLUNGA, ASTON E COTTA & MANGIATA INSEGUONO

4°giornata – Girone A

Il primo match vede contrapposte le due squadre catarifrangenti del girone A: Grillo Parlante e Partizan Degrado. Ma solo il colore della prima maglia accomuna le due compagini. Infatti, mentre il Grillo Parlante è in testa al girone con la miglior difesa ed il secondo miglior attacco, il Partizan ha portato a casa fin qui solo una vittoria ed occupa la zona bassa della classifica (con una partita da recuperare). 

Ed è proprio il Grillo ad aggiudicarsi la vittoria imponendosi sugli avversari per 3-1 (di Auletta, Pelagalli e Sebbastianelli i gol). Il Partizan esce dal campo con zero punti (è Alessio Terenzi a segnare il gol della bandiera per i suoi), ma ha ancora molto tempo per recuperare. La settimana prossima i giocatori in maglia fluo se la vedranno con Cotta e Mangiata, una partita molto difficile ma tutta da giocare. 

Alle 21:00 va invece in scena il big match della serata: New Team contro Cotta e Mangiata. 

Lo zero nella casella punti scotta per il New Team. Alla disperata ricerca di un risultato positivo, i Canarini scendono in campo con una marcia in più e per lunghi tratti della partita mettono in campo una prestazione super. 

È Cotta e Mangiata a portarsi avanti dopo pochi minuti con un gran gol da posizione defilata del numero 10 Antonello Ciotti, ma il risultato torna quasi subito in parità grazie al gol del numero 7 Daniele Dallago, servito splendidamente in area da Pasquale Torrente. A prima frazione di gioco si chiude così sul risultato di 1-1. 

Nel secondo tempo, nonostante una bella occasione da gol per il numero 22 Torrente, è di nuovo Cotta e Mangiata a portarsi in vantaggio, ancora una volta con Ciotti. New Team accusa il colpo e i giocatori in maglia arancio trovano sei minuti dopo il gol del 3-1 con David Soldati. 

Ma Cotta e Mangiata, sulle gambe per la trasferta ad Alba Adriatica, abbassa un po’ il ritmo dopo il gol e New Team torna in partita. A pochi minuti dalla fine, grandissima azione dei gialli col numero 10 Roberto Curcio che balla sul pallone e serve il numero 7 Dallago che insacca il gol del 3-2.

Non c’è più tempo per il gol del pareggio, i campioni d’inverno conquistano la vittoria e si portano in terza posizione nel girone con una partita da recuperare.

A chiudere la serata Aston Birra – Sky Garden 

A dieci minuti dall’inizio l’Aston si porta in vantaggio con Alex Prejmerean. Dopo altri dieci minuti arriva il raddoppio con un bellissimo gol del numero 23 Pulvirenti che dopo altri quattro minuti si ripete e con un gran tiro insacca il gol del 3-0. Basta a raccontare la storia della partita? 

Sky Garden, con qualche assenza pesante, non è riuscita a rientrare in partita. A nulla è servito il gol segnato allo scadere da Dario Di Silvio.

Mr Pezzetta ritrova un super Pulvirenti capace di spettacolari gols ma perde Quilli per squalifica dopo 1 min dall’inizio della partita, reo di aver commesso fallo da ultimo uomo. L’Aston, ancora imbattuto, si porta al secondo posto in attesa dei recuperi di PsG e C&M, diretti contendenti per la Champions.

Per Sky Garden si frenano gli entusiasmi ma rimane ancora la possibilità del quarto posto, conterà molto lo scontro diretto della sesta giornata contro PsG.

Leave a Reply