BONUS TRACK – BUON 2018

Bonus track, l’unica rubrica che per il 2018 vi augura di avere: la forza per sopravvivere ad una cannonata di Orlando Pagliaro, la fortuna di Alessio Ferretti e la capacità di essere i migliori anche quando le cose non si mettono bene come Walter Martinelli. (E per farvi questi auguri esce con tre settimane di ritardo). Altre considerazioni.

 

  1. Bochicchio e Aston ci hanno regalato una partita fantastica. La vittoria di Bochicchio pone i gialloblu in netto vantaggio nella corsa al titolo, anche considerando  le vittorie negli scontri diretti. Ora le avversarie dovranno cercare di vincerle tutte e sperare nel passo falso degli uomini di mister Ercoli. 1 bis. David Soldati ha segnato un gol da dio che una volta ho visto fare a Van Basten. E ho detto tutto.
  2. Nonostante una sconfitta pesante per la classifica, l’Aston ha dimostrato di giocarsela alla pari coi più forti (e senza due titolari). Da qui ripartire.
  3. Cambio della guarda tra Cambiamenti e Tabularasa. Le due esordienti stanno seguendo trend opposti: dominatrice nelle prime giornate, la squadra di Sales &co. è ora in caduta libera. Destino contrario per i bianconeri che, dopo i tentennamenti dell’esordio, stanno sfornando prestazioni sempre più convincenti. L’ultima? L’8-0 rifilato proprio ai nero-arancio. Entusiasmo alle stelle per il presidente Addati, che nel post-partita ha commentato la superiorità dei suoi con un’espressione troppo colorita per essere riportata ma decisamente calzante.
  4. Settimana agrodolce per il Grillo Parlante: vince 4-2 contro il Birringham City (anche grazie all’ennesima grande prestazione di Mirko Lascialfari), poi fallisce il match point contro il Partizan che sarebbe valso il terzo posto.
  5. OFIP e Sky Garden recupereranno il turno il 3 gennaio (insieme a New Team – CSC Impianti). I Pelicans dovranno assolutamente vincere per poter puntare al terzo posto. Contro questo Garden non sarà un’impresa facile.
  6. Il regalo più bello, probabilmente, se lo sono fatto i giocatori del Partizan Degrado. Prima la vittoria in rimonta su Cavallino Car Service (un 4-3 da brividi), poi il 2-1 sul Grillo Parlante nel recupero della sesta giornata. Risultato: sei punti d’oro contro due avversarie scese in campo da favorite. E ora i nostri giovani Degradati possono godersi la pausa con una nuova consapevolezza nei propri mezzi. Applausi.
  7. Starlight conquista una vittoria importantissima contro Toscano (la terza in campionato per gli orange) superando 3-1 gli azzurri, che nonostante la sconfitta sono ancora in lotta per l’ottavo posto.
  8. Finalmente è arrivata la prima vittoria per Simon Cafè. Un 4-0 secco su Alma Executive che suona come una boccata d’aria per i rossoneri. Ora bisognerà riconfermarsi per abbandonare le ultime posizioni.
  9. Angolo statistiche. Soldati è sempre più padrone della classifica marcatori con 18 gol all’attivo. Fin qui niente di nuovo. Il dato interessante è che dietro di lui si stanno formando diverse coppie-gol niente male. Tra queste, le due più prolifiche sono quelle che stanno trascinando Aston e Cambiamenti da inizio stazione: Pulvirenti-Prejmerean (23 gol in due) e Nika-Capone (20 gol). Per quanto riguarda le classifiche dei migliori giocatori e dei migliori portieri, invece, la corsa non potrebbe essere più aperta di così (anche se è doveroso ricordare che Walter Martinelli è al momento il miglior portiere del torneo nonostante la sua squadra non se la stia passando proprio benissimo).
  10. Pontina calcio a 7 League torna l’8 gennaio per il rush finale, quello proprio non ve lo potete perdere. Per il 2017 è tutto. Passo e chiudo.
  • LEAGUEPONTINA CALCIO A 7
    BONUS TRACK

Leave a Reply