BONUS TRACK

Bonus Track. L’unica rubrica ad aver preso l’acqua insieme a Bochicchio e Birringham anche senza scendere in campo. Così, per solidarietà. Altre considerazioni.

1. Partiamo dalla fine: il posticipo della decima giornata tra CSC Impianti e Sky Garden si è concluso con un pirotecnico 4-4. Un match spettacolare in cui un ispiratissimo Valenza ha messo a segno il secondo poker di questa giornata dopo quello di Marco Milano.

2. Bochicchio Porte ha superato 1-0 il Birmingham City aggiudicandosi il penultimo match di questa giornata diffusa. Se il risultato vi sembra un po’ anonimo, lo stesso non si può dire dei 50 minuti giocati sotto una pioggia scrosciante che a tratti a reso il campo al limite del praticabile. Eppure nessuno si è tirato indietro; le squadre hanno voluto a tutti i costi terminare il match, in un palpabile impeto di orgoglio e amore per la maglia.

2 bis. Con questa vittoria i gialloblu si sono goduti il primato in classifica per una notte, salvo poi essere raggiunti nuovamente dall’Aston Birra.

3. L’Aston ha vinto ancora, stavolta contro Coiffeur da Graziella (5-1). Un attacco mostruoso, quello dei Birrians, capace di mettere a segno 51 gol in 10 incontri disputati (13 in più della seconda squadra più prolifica). Con questi tre punti (più la vittoria nel recupero della 9a giornata) l’Aston ha raggiunto Bochicchio al primo posto in classifica, la condizione ideale in vista dell’attesissimo scontro diretto di lunedì. Il miglior attacco contro la miglior difesa del campionato. Chi vince avrà un vantaggio importante nella corsa al titolo.

4. Lì dietro le inseguitrici sgomitano e la cosa inizia a farsi interessante. Intanto a salire al terzo posto è Cambiamenti, che in effetti ha effettuato un cambiamento di rotta niente male: dopo aver racimolato solo un punto nelle prime tre giornate, con il 4-2 su Starlight i bianconeri inanellato la sesta vittoria consecutiva.

5. Chi il terzo posto l’ha lasciato è l’OFIP, superato 4-2 dall’ottima prova di Cavallino Car Service, che conquista una vittoria importante e si ritrova virtualmente al quarto posto con una partita da recuperare. Terzo scontro diretto portato a casa per gli All Blacks, un vantaggio che potrebbe essere decisivo nella fase finale del campionato. Menzione speciale per lo straordinario Marco Milano, che mette a segno ben quattro gol (tutti dedicati a questa rubrica). Bravo.

6. Il Grillo Parlante riscatta la brutta sconfitta subita contro Tabularasa e per buona misura ne fa 6 a Bar Gio’ (6-2 lo score finale). Con questa vittoria i giocatori i maglia fluo si sono portati a pari punti col gruppetto delle inseguitrici.

7. Seconda vittoria consecutiva per Toscano, il match contro Alma Executive termina 4-1 per gli azzurri, che puntano con decisione a piazzarsi tra le prime otto. Ottima prestazione per Roberto Conficconi, per la quinta volta miglior portiere della partita.

8. Il PSG ha vinto contro la New Team e aggancia così proprio i Canarini a 10 punti. Ennesima prova convincente di Simone Miresse, che ha messo a segno entrambi i gol dei blues e con 8 reti è il miglior realizzatore dei suoi.

9. Partizan Degrado – Simon cafe’ finisce 2-2. Momento difficile per il Partizan, la cui ultima vittoria è datata 13 ottobre.C’è bisogno di qualcosa in più. Nessun cambiamento in classifica per i rossoneri, al secondo punto conquistato fin qui.

10. Come la giornata appena terminata, il giro di boa verso il rush finale. Anche se mancano ancora molte partite, la prossima giornata potrebbe risultare decisiva in termini di scontri diretti: sebbene il match più atteso sia lo scontro al vertice tra Bochicchio Porte e Aston Birra, anche Tabularasa – Cambiamenti e OFIP – Sky Garden potrebbero essere due match point importanti per la classifica finale. Staremo a vedere.

Leave a Reply