BONUS TRACK – 7a GIORNATA

Bentornati a Bonus Track, l’unica rubrica che questa settimana esce col fuso orario di New York.

Altre considerazioni.

 

  1. L’invincibile armada si conferma anche contro il Birringham City superando gli avversari con un 3-0 da applausi. Capitan Cantisani, spalleggiato da Colonnelli e Di Stefano, sembra dire ai suoi: “Voi divertitevi e divertiteci, qui dietro ci pensiamo noi”. La classe infinita di Valenza e l’istinto da cecchino di Bianchini hanno fatto il resto, valori aggiunti di una squadra che gioca da squadra e per questo occupa, meritatamente, la prima posizione. Con questa vittoria Sky Garden raggiunge il settimo risultato utile consecutivo. Applausi a scena aperta.
  2. In vetta insieme a Sky Garden c’è però anche l’Aston Birra, che di farsi beffare anche quest’anno non ne vuol sapere. Nonostante le diverse assenze – prima tra tutte quella di Prejmerean – l’Aston si aggiudica agevolmente i tre punti contro Lautari. Da segnalare un mostruoso Pulvirenti: cinque gol e Man of the match. Non voleva far sentire ai compagni la mancanza di Alex, nel farlo ha superato se stesso. Give me five.
  3. Planet Win 365 si aggiudica lo scontro diretto per il terzo posto contro New Team in uno degli incroci più attesi della settimana. Ottima prestazione di squadra per Planet Win, tra le cui fila si è distinto Alberto Antinori, autore di entrambi i gol ambedue su azione personale rapida e letale. Terzo posto blindato e prime sempre ad un punto di distanza. Mica male.
  4. Cominciamo col dire che Parrucci – Cavallino Car Service è stata senza dubbio la partita più bella del settimo turno: 13 gol messi a segno, tre triplette, continui ribaltamenti di fronte e di risultato hanno dipinto un 7-6 al cardiopalmo che ha visto la banda Santoli trionfare sugli All Blacks. Per Cavallino si tratta della seconda sconfitta in campionato dopo quella della scorsa giornata rimediata contro Cotta & Mangiata, che tradotto significa -6 dalla vetta occupata al momento da Sky Garden e Aston Birra. Finiti i sogni di gloria?
  5. Un Grillo Parlante rimaneggiato frena l’avanzata di Cotta & Mangiata grazie ad una prestazione eroica del numero uno fluo Simone Carroccia. Nonostante i due gol incassati firmati Soldati (che ve lo dico a fare), l’estremo difensore del Grillo è riuscito a tenere a galla la propria squadra impedendo ai gialloblu di dilagare e blindando il 2-2 finale.
  6. La vittoria di Quentin Bar su Starlight per 3-0 conferma la crisi di risultati della squadra capitanata da Simeone. Giunti alla sesta sconfitta, gli arancio devono ora rimettersi presto in carreggiata. Buona prova per Quentin, padrona del gioco per lunghi tratti della partita.
  7. Manita di Alma Executive ai danni di Phoenix. Mattatore della serata Marco Gloria, il quale, compreso che in campo si parla coi piedi, ha utilizzato il fiato risparmiato per presentarsi lucido sotto porta, riuscendo a siglare una tripletta (prima in stagione) e a guadagnarsi il titolo di Man of the match. Non era così difficile. Ottima prova anche per l’estremo difensore Tesoro. Con questa vittoria Alma scala una posizione ed insidia proprio quella occupata da Phoenix, distante ora solo un punto. Fiato sul collo.
  8. Finisce 2-2 l’incrocio tra Partizan Degrado e PIM antincendio, con tanti rimpianti per la seconda. Avanti di due gol, i giocatori in maglia nera si sono fatti recuperare negli ultimi dieci minuti di gioco dal Partizan976, guidati da un fantastico Giacinto, autore di due assist al bacio trasformati in gol da Marcomei (doppietta). Never back down.
  9. Dopo una serie di risultati deludenti arriva la prima gioia per Pizzeria da Gabriele contro un Tabularasa in crisi d’identità. il 2-1 firmato Balducci (doppietta) consegna ai ragazzi di Peppone tre punti fondamentali per risalire a galla dal fondo della classifica. L’ottima prestazione di Giorgi e il ritorno di Lombardi non sono bastati a Sales e compagnia per evitare la quinta sconfitta stagionale.
  10. Anche la prima vittoria di SOMP si è fatta attendere a lungo, ma alla fine è arrivata. Con l’1-0 rifilato a Simon Cafe’ la squadra guidata da Matteo Sella ha finalmente conquistato i primi tre punti in campionato. Fuochi d’artificio.

Leave a Reply