BONUS TRACK – 6a GIORNATA

  1. Al decimo minuto di Sky Garden-Parrucci i tifosi dei blancos in tribuna si stropicciavano gli occhi per capire se quella davanti a loro fosse davvero la propria squadra del cuore o la rappresentazione in calzoncini di un film dell’orrore. Senza Colonnelli e con Cantisani infortunato – ma regolarmente in campo da buon capitano – la difesa blanca ha sofferto gli affondi a tinte arancio di Sportoletti (ancora una volta straripante) e Siciliano, tanto da trovarsi sotto di due gol dopo una manciata di minuti. Ma sul ciglio del tracollo si riconoscono i guerrieri: Torri e Valenza salgono in cattedra e trascinano i compagni verso l’incredibile rimonta, con tanto di gol diretto da calcio d’angolo e su punizione del numero 8 blanco, beniamino della curva. Vittoria e primo posto conservato. Non si molla niente (per essere educati).
  2. In Coabitazione con Sky Garden si conferma al vertice l’Astor Birra. Dopo un primo tempo dominato dai ragazzi di Pizzeria da Gabriele, i Birrans sono riusciti a volgere a loro favore l’inerzia del match grazie all’ennesima prestazione super di Prejmerean. A differenza degli scorsi anni, in questa stagione i Birrans sono sempre più Alex-dipendenti. Mister Pezzetta spera di non doverne mai fare a meno, i tifosi pure.
  3. In uno dei due match più attesi della settimana Planet Win 365 supera di misura Il Grillo Parlante al termine di un incontro da brividi e applausi. Nove reti totali, Sebastianelli e Antinori protagonisti e terzo posto consolidato per la squadra di Barbarino e Gagliardi.
  4. Parliamoci chiaramente: se la New Team continua a vincere è tutto merito di questa rubrica. Dopo il disappunto per esser stati definiti “incompleti” nelle prime giornate, gli ex canarini hanno inanellato tre vittorie consecutive senza subire gol e facendo registrare la miglior difesa del campionato con soli cinque gol subiti. Scherzi a parte, sta per iniziare un mese d’inferno per gli uomini di Dallago: Planet Win 365, Cotta & Mangiata, Il Grillo Parlante e Cavallino Car service. Se al termine di questo girone dantesco la New Team risulterà essere ancora la difesa meno battuta del torneo avremo di fronte una possibile pretendente al titolo.
  5. Nel big match di giornata il triplice fischio dell’arbitro sancisce la prima sconfitta stagionale per Cavallino car service. E non importa che per la prima volta dalla sua fondazione Cavallino abbia incontrato Cotta & mangiata da prima della classe e non viceversa, quello coi gialloblu non è mai un incontro semplice. Gli All Blacks sono parsi distratti e fuori condizione, non è un caso che i due gol portino la firma di due difensori e nascano entrambi da palla inattiva. Dopo il pareggio rimediato contro lo Sky Garden, gli uomini di Vita perdono altri tre punti importanti per la conquista del titolo. Vittoria fondamentale per Cotta & Mangiata, che rosicchia velocemente il gap con le prime ed ora è a soli tre punti dal primo posto. Col miglior attacco del campionato la remuntada è molto più di un semplice speranza. A proposito di attacco, torna in forma smagliante David Soldati dopo la prestazione opaca della scorsa settimana, due gol messi a segno e Man of the match. Vecchio a chi?
  6. Nuovo stop per il Birringham, uscito sconfitto nel match contro Alma Executive. Scesi in campo nervosi e senza idee, come la peggior copia di loro stessi, i rojoblanco hanno sofferto la grinta degli avversari, bravi a metterli all’angolo e a sfruttare al meglio le occasioni create. Per Alma una vittoria fondamentale che mancava dalla prima giornata.
  7. Si conclude con un pareggio l’avvincente incontro tra Quentin Bar e Tabularasa, con quest’ultima che inizia finalmente a racimolare punti preziosi per allontanarsi dal fondo della classifica. Perde una posizione invece Quentin Bar, che scivola all’undicesimo posto.
  8. In uno scontro di bassa classifica, come lo è Simon Cafe’-Starlight in questo traballante inizio di campionato, difficilmente vedremo le mirabolanti giocate delle prime della classe. Ma se le partite fossero tutte così non avremmo bisogno dell’arbitro e non vedremmo mai giocatori rendersi ridicoli infuriandosi più per una partita di calcio a 7 che per il debito pubblico. Al di là del risultato – 4-1 per i rossoneri e Matteo Bonfè protagonista assoluto con una tripletta – ciò che colpisce del match e di queste due squadre sono la voglia di giocare e l’umiltà, due qualità troppo spesso sottovalutate. Bravi e grazie.
  9. Arriva infine la prima vittoria del Partizan Degrado nel match contro Lautari. Dopo i segnali incoraggianti visti nelle ultime due uscite, Ferretti e compagni calano il poker sugli avversari, bravi a restare in partita fino alla fine e sfortunati in almeno tre occasioni da gol neutralizzate dal numero 1 in maglia rosa. Man of the match Filipp Amato, tuttocampista anima e cuore dei giocatori in maglia bianca.  Per il Partizan una boccata d’aria fresca dopo un inizio di stagione deludente. 9 bis. Cari Lautari, la prima vittoria arriverà. Non disperate.
  10. Anche per questa settimana è tutto, Bonus Track torna tra 7 giorni col racconto della 7a giornata.

Leave a Reply