TOSCANO FERMA IL GRILLO PARLANTE

PSG, vantaggio minimo da difendere al ritorno. New Team ipoteca il passaggio del turno. 

QUARTI DI FINALE – andata

Chi pensava di avere un’indicazione chiara sulle possibili finaliste della Champions già all’andata dei quarti resterà a bocca asciutta. Infatti, col pareggio tra il Grillo Parlante e Toscano (che interrompe così la striscia di vittorie dei Grillini che durava da sette partite),  il discorso qualificazione non potrebbe essere più incerto per almeno tre dei quattro posti in palio per le semifinali. Non sono escluse sorprese.

Situazione un po’ più delineata invece in Europa League, dove al contrario non c’è stato nessun pareggio. Se infatti il vantaggio di una rete non basta alla Rinascente e al PSG per dormire sonni tranquilli, le due reti di vantaggio della New Team e le tre di Sky Garden rappresentano un vantaggio importante in vista del ritorno.

Oltre al grande agonismo che tutte le squadre hanno messo in campo, il match che ha chiuso l’andata di questi quarti di finale (Simon Caffè – New Team) si è distinto per un altro fattore fondamentale, nello sport e non solo: la volontà di mettersi in gioco.

Due dei migliori giocatori a disposizione delle formazioni in campo, infatti, Fabio Boffi e Pasquale Torrente, vista la simultanea assenza dei portieri, hanno indossato i guantoni e si sono improvvisati numeri 1 per una notte. E sebbene il risultato finale sia stato molto diverso per i due (Torrente si è anche tolto la soddisfazione di essere nominato miglior portiere del match), entrambi hanno dimostrato di essere pronti a sacrificarsi per la propria squadra con grande spirito sportivo.

Solo dopo il match di ritorno sapremo quanto questo sacrificio sarà stato utile alla causa.

Leave a Reply