PRONTI PER LE SEMIFINALI

Con le vittorie di Grillo Parlante, PSG e New Team il gruppo A conquista in massa la qualificazione alle semifinali, eliminando incredibilmente tutte le squadre del gruppo B. 

Si chiudono qui i quarti di finale della Summer Cup 2017. Con il trionfo in Champions del Grillo Parlante su Toscano per 6-0, il quadro delle semifinali è completo. Proprio il Grillo sarà impegnato la prossima settimana contro Cotta & Mangiata, per provare ad aggiudicarsi un posto in finale contro la vincente tra Aston Birra e Pink Shop. Con l’ennesima prestazione da top player, Mirko Lascialfari conquista la testa della classifica dei miglior giocatori, a pari merito con Riccardo Zanobi. Ma vista la prematura uscita del Belo Pellican Team, Lascialfari avrà a disposizione almeno atre due gare per allungare su Zanobi. Dragancea insegue a un punto.

In Europa League PSG e New Team raggiungono le semifinali, dopo aver sconfitto Tostamore e Simon Caffè (quest’ultima tra le pretendenti iniziali alla vittoria finale). Il match, che le vedrà accoppiate, sarà cruciale per capire chi potrà aggiudicarsi la possibilità di raggiungere la finale, giocandosi la coppa contro la vincente di Partizan Degrado – Sky Garden. Con la goleada rifilata a Porcelli Impianti, Alessio Valenza si è portato in testa alla classifica cannonieri con 13 gol, tallonato dal bomber di razza Soldati fermo a quota 11. Gli altri sono lì dietro. Tutto è ancora possibile.

Come gli osservatori più attenti avranno notato, a causa di una straordinaria serie di eventi, tutte le squadre approdate in semifinale appartengono al gruppo A. Questo, oltre all’inaspettata disfatta di formazioni che ambivano alla vittoria, implica un vantaggio per le semifinaliste: tutte si sono già incontrate sul terreno di gioco almeno una volta e conoscono punti deboli e punti di forza degli avversari. Non ci resta che attendere, per capire chi ha le maggiori chance di vincere la coppa.

Leave a Reply