Holiday approda in semifinale, lunedì Sky Somp e Angel Sat si giocano tutto!!!

Con il campionato di B ormai assegnato a Beta Costruzioni, il rischio retrocessione praticamente nullo e una Coppa Italia ancora da definire nelle sue ultimissime fasi; la settimana appena conclusa non era altro che un attesa per la prossima. Vediamo allora cosa è successo in questi giorni.

IL RECAP DELLA SETTIMANA

  • Lunedì

Magicar-Sky Somp 4-5

Tra Sky Somp e la grande sfida, c’era ancora un’ostacolo enorme, la partita contro i ragazzi di Magicar.

Il match è stato feroce, dal punto di vista calcistico, come dimostrano i nove gol realizzati nel corso di questi cinquanta minuti. Per le maglie fluo, doppietta di Lemmo (ancora una volta) e di Menichelli. Dall’altra parte protagonista la premiata ditta Bianchini-Orru.

Se degli ospiti e del loro destino se n’è parlato molto, è giusto invece sottolineare la gran qualità che Magicar Garage ha dimostrato durante la stagione. Con un pò più di costanza, che è inevitabilmente il loro tassello mancante, il prossimo anno potrebbero esserci loro in un testa a testa finale.

Beta Costruzioni – Pomezia Calcio 3-2

Gran prestazione, nonostante il risultato, del Pomezia Calcio contro Beta. Causa anche qualche assenza, i campioni di B hanno dovuto sudare fino all’ultimo per non concedere il pareggio agli avversari, ma alla fine se l’aggiudicano di “corto muso” (come dice il buon Max). Nel turnover degli uomini di Barbieri trovano spazio Pierluigi De Santis al centro della difesa e Cerroni a segno con un gol d’autore.

 

  • Mercoledì

EC Impianti – Angel Sat 0-4

EC Impianti, a distanza di una settimana, si trova nuovamente attore non protagonista della sfida scudetto. Questa volta dall’altra parte c’è Angel Sat. La partita procede a ritmi bassi fino al vantaggio degli ospiti, che una volta saliti in cattedra dilagano fino al 4-0. Doppietta di Palumbo e reti di Valle e Giovinazzo.

Campionato rimandato a lunedì, in quello che sarà necessariamente il “match dell’anno”!!!

Moby Dick – Ottica Avenale 2-3

Moby Dick e Ottica Avenale si confermano due squadre che sanno dare spettacolo quando s’incrociano. All’andata fu una meravigliosa danza sotto la pioggia, stavolta una battaglia fino alla fine. La scampa Ottica, nonostante gli assalti dei padroni di casa, grazie alla tripletta dei Gloria (2 gol per Marco e uno per Simone).

 

  • Giovedì

Falchi Blu – Holiday 0-3

Passi avanti nel tabellone di Coppa Italia questa settimana. Falchi e Holiday, infatti, si sono affrontati nel giovedì del Delfino con in palio il passaggio del turno. La svolta della sfida è la rete del vantaggio degli ospiti, che allunga le difese e permette al divario di farsi sempre più profondo. Reti di Minghella e Torregrossa, a spingere Holiday fino alla semifinale.

Al prossimo turno quindi, i ragazzi in arancione affronteranno Ottica Avenale. Ancora da decidersi l’ultima semifinalista.

Colchoneros – Dinamo Loska 6-2

L’ultimo match di questa giornata mette a confronto Colchoneros e Dinamo, chiamate a giocarsi punti pesantissimi per l’ingresso in serie A. Sorprende, date le premesse, che questa partita sia così terminata in un risultato tanto schiacciante in favore dei padroni di casa. Rifi, Acevedo, Cogoni e la doppietta di Bergami archiviano il match. Per la Dinamo rimane l’amaro di non aver chiuso la pratica promozione contro una diretta contendente e dovrà cercare necessariamente punti la prossima giornata affrontando l’altalenante e pericolosa Al Pucci

Con questa classifica, nonostante i pochissimi minuti di stagione rimasti ancora da disputare, la battaglia per un posto in Serie A rimane più accesa che mai.

Leave a Reply