BONUS TRACK – LA SITUAZIONE A TRE GIORNATE DAL TERMINE

A tre giornate dalla fine niente è ancora deciso. E lo stop di Bochicchio ha riaperto il campionato. L’Aston ora ci crede sul serio. 

  1. Alla fine è successo. Quando siamo ormai in dirittura d’arrivo, Bochicchio Porte rimedia la prima sconfitta stagionale proprio contro il Grillo Parlante, rivale storica che non vedeva l’ora di fare lo sgambetto alla prima della classe. Avrà goduto come un riccio Mirko Lascialfari, autore del gol che ha riaperto il campionato. 
  2. Archiviata facilmente la pratica Simon Cafe’ – ancora un’ottima prova per la coppia Prejmerean-Pulvirenti –  ora l’Aston ha tra le mani la possibilità di riagganciare la vetta nel match point contro Cavallino Car Service. Un solo risultato disponibile: la vittoria. 
  3. Nonostante il risultato finale, Cambiamenti – New Team è stata una partita tutt’altro che facile per i bianconeri. Qualità, quantità e gol hanno caratterizzato un match spettacolare e, almeno nel primo tempo, decisamente equilibrato. Poi la superiorità tecnica dei bianconeri e quel 17 lì davanti hanno preso il sopravvento. E con questi 4 sono 22 i centri stagionali di Giorgio Nika. 
  4. Sky Garden ha superato anche l’ostacolo Bar Gio’ – che ha venduto cara la pelle, come sempre nelle ultime uscite – ed ora spera di arrivare in fondo a questa corsa a tre per il terzo posto davanti a Cambiamenti e OFIP. 9 punti ancora in palio, tutto è ancora apertissimo. 
  5. Il poker di Jacopo Sabiu regala all’OFIP una vittoria importantissima contro Tabularasa. Il terzo posto è ancora possibile. 
  6. Il 2-1 di Cavallino Car Service sul Birringham City avvicina un po’ di più gli All Black alla conquista di un pass per la Champions, ma le avversarie sono lì e tutte raggruppate in due punti. 
  7. Lo spettacolo che non ti aspetti ce lo hanno regalato CSC Impianti e Alma Executive. Nonostante i 14 punti in classifica che le separavano prima del match, in campo le differenze si sono assottigliate, tanto che ad uscire dal campo con i tre punti è stata proprio l’ex fanalino di coda Alma Executive.  E Simone Gloria è stato un’altra volta il migliore in campo. 
  8. 50 sfumature di blu tra PSG e Toscano. il 2-2 finale non inguaia la classifica né è utile per migliorarla, mentre i Blues sono alla disperata ricerca di punti per non terminare il campionato in ultima posizione. Al momento lì in fondo ci sono quattro squadre a 10 punti. E occhio agli scontri diretti. 
  9. Su quale sarà il nome del Pichichi di quest’anno ci sono pochi dubbi: re David Soldati, 31 gol in 16 presenze e, fino alla disfatta contro il Grillo, detentore di una straordinaria media di 2,06 gol a partita. Fin qui tutto bene. Ma “forse non tutti sanno che” anche altri due giocatori stanno riuscendo nell’impresa di tenere il passo con questa media – ed uno addirittura a superarla: Giorgio Nika, 22 gol in 10 presenze (media di 2,2 gol a partita!) e Alessio Valenza, 14 gol in sole 7 presenze. Soldati vincerà meritatamente la classifica cannonieri, ma se Nika e Valenza avessero giocato tutte le partite (escludendo flipper e carrozze), come sarebbe la classifica ora? 
  10. Comunque vada sarà un finale mozzafiato e ricco di sorprese, tra coronarie, grida e lacrime. Proprio come piace a noi. Non vi resta che seguirci. 

Leave a Reply