Week 2: Quartier e Dinamo che partenza!

E’ volata via la seconda giornata e ci prepariamo già ad affrontare la terza di campionato. La settimana appena trascorsa ha riservato più di qualche sorpresa, andiamo quindi a dare un occhiata alla situazione nei campionati di A e di B.

Serie A, Quartier vola.

La serie A inizia già a dare spettacolo, ma non solo, c’è spazio anche per l’inaspettato.

Per iniziare, non si può non parlare dell’incredibile partenza di Quartier. La squadra di capitan D’Ambrosio non è l’unica squadra a punteggio, ma è l’unica ad aver superato i 10 gol realizzati in sole due settimane di gioco (complice l’esuberante vittoria per 8-0 nel match con Bar Ruffini). A fare, poi, da cornice a questa spaventosa statistica si aggiunge anche la sola rete incassata; un rapporto di 12:1 in gol fatti/subiti veramente impressionante.

Rimangono in scia a pieni punti le più quotate Angel Sat, Beta Costruzioni e Hol…nooo!

A sorpresa, nella serata dei Preti di mercoledì, Real Gezzi ha battuto Holiday, guadagnando tre punti e rimanendo a punteggio pieno dopo una gara intensissima.

Per finire il punto sulla A, c’è un classico come White RabbitAs Gladio (di cui si ricorda ancora una bellissima partita sotto la pioggia del Delfino, ai tempi era MobyDick contro Ottica). Con il tennistico 6-3 maturato sempre nella serata dei Preti, As Gladio si leva la croce della prima vittoria stagionale. White Rabbit (sesta la scorsa stagione), invece, trova un altro doloroso KO. Dagli spogliatoi qualche voce più coinvolta si è fatta sentire chiaramente, riusciranno i conigli a tirarsi fuori dal cilindro?

Serie B, Dinamo prima fra le prime.

Considerando le sole due giornate già giocate, anche la situazione della classifica di Serie B è abbastanza speculare a quella della sorella maggiore.

Dinamo Loska, Spazio Edilizia, CG Motors e Midas prime a pari punti. Sono però i gialloneri a mettere la testa avanti, raggiungendo quota 10 reti realizzate in soli due match disputati. Il 7-0 rifilato a Iakko Team porta ancora le firme dei tre protagonisti della prima vittoria a cui aggiungere la tripletta di Solitario. Che partenza!

Rimane, invece, da notare la situazione del fondo classifica. Ben cinque formazioni sono ancora a secco di vittoria, tra cui due insospettabili come Global e la stessa Iakko Team (citata poco fa), che avevo personalmente visto al rialzo dopo le prestazioni del pre-campionato.

Stasera non esco, nel segno del 9.

Se il pre-campionato sembra aver dato false visioni su alcune formazioni, pare essere stato più onesto con altre. La debuttante al Pontina League, Stasera Non Esco, aveva affrontato delle discrete amichevoli prima dell’inizio della stagione, lasciando buone impressioni a tutti gli appassionati che hanno avuto l’occasione di vederla. La prima sconfitta contro New Team per 1-4 ha però dato spazio ai dubbi; pronta risposta è arrivata nel 7-2 contro Russo Clima. Non solo la vittoria, ma anche la sicurezza di avere un attaccante di qualità: Signorello, il 9 dei giallo-neri, ha lasciato il segno in entrambe le uscite della propria squadra, siglando addirittura una tripletta nella seconda.

Leave a Reply