TROFEO PONTINO – 3° GIORNATA: VITTORIA DECISIVA PER LE ALL STARS CON L’INDOMITA

Dentro, o fuori.

Ultimo incontro da responsi, nella serata di mercoledì, tra Indomita Pomezia e All Stars.
Delicata per entrambi la classifica. Ne esce una partita bloccatissima, in avvio, con i pometini che difendono bassi e ripartono in contropiede affidandosi al piede educato di Capriati, ispirato in avvio nello sfornare assist, e chiedendo anche un penalty dopo un gran numero aereo di Fois.
La stessa istanza avanzata da Yuri Navisse per le All Stars; imbeccato da Ciccolini, il bomber tascabile prova a saltare il portiere, lamenta una trattenuta ma per l’arbitro è tutto regolare.
Tra il valzer dei cambi e i continui time out, la sfida è il trionfo dell’equilibrio. I talentuosi All Stars soffrono l’obbligo dei tre punti, e non sembrano riuscire ad esprimersi al meglio.
Sono anche molto imprecisi, e dopo un primo tempo sonnacchioso, aprono la ripresa con un incredibile errore di Turturo, che sprea tutto a porta vuota sparando alle stelle: e per le “All Stars”, è ancora nulla di fatto.
L’Indomita ci prova su calcio di punizione, impegnando severamente Nocerino in un paio di circostanze. L’estremo difensore è attento, e risulterà decisivo nell’arco dell’intera sfida.
Poi però, Seferi si desta dal torpore, e prova a deciderla da solo. Prima semina il panico danzando in mezzo al campo come un artista, e calciando di precisione in diagonale sul secondo palo: sfiora la rete, ma strappa applausi. Poi, si ripete con un assist elegante per Navisse, che allarga troppo il piatto a due passi dalla porta, e la palla esce di pochissimo,
Ma è ancora Seferi-show. L’attaccante resista alla carica, scappa e punta la porta, prende le misure occhieggiando sul palo più distante e ancora una volta con un diagonale, il colpo più “calcettista” che esista, trova il buco giusto e firma la rete dell’1 a 0.
Il vantaggio sblocca le All Stars. Assist d’esterno di Navisse per capitan Chianese che da dua passi è sfortunato e non trova l’impatto giusto per il raddoppio.
Risposta Indomita, ancora su calcio da fermo con Russo che sceglie la potenza, ma Nocerino si supera e dice di no.
Ancora All Stars, ed è spettacolo puro. Lippolis va in contropiede e in surplace sforna un verticale al bacio per Seferi che controlla, tenta il colpo sotto, inventa un pallonetto splendido ed elegantissimo e va in rete. Due a zero All Stars.
A deciderla è sempre lui, Klauss Seferi. Stella tra le stelle, che va a ringraziare il compagno per il pregevole assist.
L’indomita non si arrende. Palla gol ancora per Russo che si accentra e prova a sorprendere tutti calciando a botta sicura, ma è tempestivo Kevin Navisse ad opporsi in takle.
Con questa copertura di gran talento si chiude l’incontro: le All Stars battono una generosa Indomita, affidandosi all’estro e al talento, e rimettendosi in corsa per la qualificazione.

Leave a Reply