TROFEO PONTINO – 3° GIORNATA: SPETTACOLO UNIPOMEZIA CONTRO IL PRO POMEZIA

Tornano vive, vibranti, le emozioni di Pontina calcio a 7 show. Il torneo estivo che sta animando le sere in pieno centro pometino, e regalando prodezze di goleador e artisti del calcio pontino.

Tre nuovi match intensi accendono l’attesa kermesse, regalando colpi audaci e prestazioni sontuose.
Apre lo spettacolo serale l’atteso incontro tra Unipomezia e Pro Pomezia, valido per il girone B.
Appaiati a tre punti, e con gli occhi puntati a una vittoria  fondamentale in chiave qualificazione, entrambi i team si dedicano anima e corpo ad una esibizione d’alto profilo.
E’ l’Unipomezia ad inaugurare  la mostra del gol, con De Angelis: che da centrocampo, fa partire un destro al fulmicotone che s’infila in rete ad una velocità pazzesca. Uno a zero Crimson.
La replica del Pro Pomezia è immediata, con un tocco elegante di Palumbo che agguanta il pari.
Lo stesso Palumbo, poi, spreca tutto dopo una splendida azione palla a terra: in tre tocchi, la Pro Pomezia arriva in porta, il talentuoso Palumbo riceve palla all’altezza del dischetto, la piazza troppo ed è incredibilmente fuori.
Nel secondo tempo la Pro Pomezia scende in campo con più grinta, e torna a spingere: altra brillante azione collettiva in ripartenza; palla pericolosissima verso il centro con un’apertura da destra a sinistra per l’accorrente Milizia, ma in “estirada” Enderle salva tutto in extremis.
La Pro Pomezia insiste, e si tuffa in avanti: conclusione di Milizia ribattuta dalla retroguardia, e scatta il contropiede dei Crimson. Che in tre passaggi arrivano in porta velocissimi; palla magistrale di Bayslak per Neri ed è rete. 2 a 1.
Sale in cattedra Bayslak, che poco dopo vince un rimpallo, inventa un sontuoso dribbling secco, si porta la palla sul destro, tocca morbido d’esterno sul secondo palo ed è il gol del 3 a 1.
Non finisce qui. Calcio d’angolo per la Pro Pomezia: battuta rapida di Bacchiocchi, dormita generale Crimson, arriva e calcia potente Palumbo ed è doppietta personale per lui.
Il finale però è tutto per gli Universitari. Prima un calcio di rigore fallito da Baylak. Poi, si sblocca anche Arena, che riceve da De Angelis e sotto misura insacca la palla del 4 a 2.
Va per la cinquina ancora Bayslak, che serve di tacco Ricciardo con una prodezza elegantissima: palla di ritorno di Ricciardo per l’ “MVP” Bayslak che trva il tap-in facile facile, ed è 5 a 2.
E’ finisce così. L’Unipomezia sale a 6 punti, e si candida come protagonista della fase eliminatoria. Per la Pro Pomezia, niente drammi, e nuova chance tra una settimana, sempre su Pontina calcio a 7 show.

Leave a Reply