Ultime news precampionato

L’attesa sta per finire. Mai come quest’anno si scalpita per iniziare la nuova stagione.

2 campi, 26 squadre e oltre 500 giocatori coinvolti.
I giochi per allestire le squadre sono quasi chiusi. Ma non si escludono bombe dell’ultima ora!

La serie A 2020/21 si scopre più competitiva che mai.
Molte formazione si sono rinforzate e il livello sale vertigiosamente.

Angel Sat si assicura Vita, Guglielmi, Faticanti e Morelli. Con le conferme di Milano-Misso in attacco la scelta non manca. Sarà un bel problema far giocare tutti questi nomi ma l’inverno è lungo e pieno di insidie.

Sky Somp è sanza dubbio la squadra da battere. Lo dicono i numeri. I blancos non sembrano preoccupati della concorrenza e per la felicità del presidente Sella, tra i pali, si avvalgono delle maestranze di Pasquale Granaldi. Vero affare!

Aston Birra, guidata da un nuovo entusiasmo, punta sulle solite mani esperte di Walrer Martinelli e sul centrocampo rodato Tamburrini, Geremia, Lombardi e Sebbastianelli. La difesa può contare su Neagu e De Santis che sostituisce l’abdicazione di Ingrosso.
Per gli amaranto conterà molto l’apporto fisico e tecnico che potrà dare Roberto Crisafulli, a volte in ombra nel suo ultimo campionato.

Una squadra che potrà dire la sua è senza dubbio Magicar Garage. La neopromossa, oltre alla solida base dello scorso anno, è scesa prepotentemente sul mercato andando a prendere Erdi, Torrente e Mirko Giorgi con i suoi 20 gol di media stagionali. Il Patron Tata punta in alto e con il ritorno di Lauri e le conferme di A.D’Ambrosio, Giacoia e Monteleone è lecito.

A proposito di neopromosse, approda nella massima serie Euroansa. I bianco azzurri del presidente Gaito perdono Laoretti ma trovano Friggi e Coco.

Al Pucci is the new Parrucci. I ragazzi di capitan Santoli sono giovani e aitanti, batterli non sarà semplice e chi li ha affrontati lo scorso anno lo sa.

In sordina e con qualche giocatore perso qua e là sarà la partenza in campionato di Panicomio. Galletta e Di Vito dovranno allungare la rosa, Vaccaro e Porciatti ancora non sono attrezzati per i miracoli.

La squadra che forse cambia meno il proprio aspetto è il Boca. Rinforzino in attacco con Marano. Capitan Camerlengo punta sul gruppo e a volte non si sbaglia. Sul gruppo punta anche Simone Gloria che ormai consolida una squadra affiatata come poche. Ottica Avenale infatti non si ferma mai. Voglia di giocare all’ennesima potenza. Gagliardi.

Le new entry non mancano mai e Gezzi Cafe è una di quelle. La squadra di Torvaianica porta al debutto in questo campionato Claudio Cafiero, ex professionista di lusso.
Bindi, Trovato, Valori e Pagliaro le facce note.

Vi chiederete che fine ha fatto il San Lorenzo. Beh dopo il terzo posto in serie B si è sciolto per fondersi sotto il nome di Cartun Appalti. Bella squadra, tutta da scoprire.

New entry è anche Transtar che porta in lista il blocco dello storico Cavallino Car Service con un bel NAsso nella manica. Il bomber ex Hertha Vernello, se gioca con continuità, garantisce gol a doppia cifra a fine stagione.

A proposito di doppie cifre…Soldati che fine ha fatto?
Ormai non è più un segreto, DS9 farà parte del
Team di Caprioli Impianti. Squadra che porta dalla sua altri ex di Cotta & Mangiata come Cerqueira, Lascialfari e Ciotti.
Il centrocampo è tutto inedito con la coppia di sangue Manuel e Daniele Vatalaro. Che qualità!

La serie B è di tutto rispetto! Scopriamo insieme le novità.

Partiamo da Pizzeria da Gabriele che, dopo l’anno sfortunato in massima serie, sarà una delle favovite per il titolo.

L’immancabile Starlight rinnova la fiducia a Mr.Benedetti e consegna la fascia di capitano a Stefano Cogoni. La storica società non nasconde l’obbiettivo di vincere la serie cadetta.

Protagonisti delle amichevoli precampionato sono i Wolves. I giallo neri saranno difesi dal miglior portiere 2019 Alessio Ferretti e rappresentati in attacco da Alessio Tshimanga classe 99 e tante buone aspettative.
Il blocco ex Altrove formato da Camilli, Cilione, Camorani e Pascucci sono lo zoccolo duro dei lupi.

Gli over Cepitaas, Midas e Los Happiness confermano la presenza in serie B. Di sicuro quella rivoluzionata è la squadra del presidente Erriu. Le uniche conferme di Garofoli, Saccente, Tredici e Fiascarelli ne sono la prova.

I ragazzi dei Lautari ci sono e rispolverano Cristian Enderle e Michele Crincoli. Che ricordi!
Non contenti si aggiudicano anche il maestro Giorgio Pesoni che lascia la racchetta per una veste inedita, garantendo estro e tecnica a centrocampo.

Un’altra conferma arriva dalla Dinamo Loska. La squadra di Capone perde il Bomber Paparella ma si potrà avvalere delle competenze di Boccia e Garà.

Dalle ceneri di Ajajax nasce Beta Costruzioni. Al seguito di Capitan Piccioni ci sono Fabio Di Napoli, Cerroni e Babusci. Nella rosa ritroviamo anche conoscenze del passato come Silvano Lamanna e Riccardo Montanera.

Le nuove cadette sono Atletico Ardea, Mh Technology e Longobarda. Squadre giovani e tutte da scoprire. In bocca al lupo!

Sta per cominciare una stagione straordinaria da vivere insieme. Solo su Pontina calcio a 7.

Leave a Reply