SI SCALDANO I MOTORI

Le squadre sono ai box, pronte a sfidarsi e divertirsi nel rispetto di compagni e avversari! Questo è il rinnovato spirito che anima questa edizione di Pontina Calcio a 7 Cup.

Nelle 17 compagini inscritte sono tanti i nomi nuovi e qualche vecchia conoscenza. Torna Fabio Di Napoli trai i pali della porta di EsseGi, ritroveremo poi un ottimo centrocampista come Daniele Guerrini con la sua nuova squadra dei Los Happiness.

Sicuramente la formazione che più si è mossa sul mercato per migliorare ancor di più la propria rosa è Aston Birra che in sordina porta a casa infatti Guglielmi, Vita, Lombardi e Tamburrini. Pilastri delle loro vecchie squadre. Altri ottimi acquisti da segnalare sono BomberBob Crisafulli che vestirà la maglia del Birringham, Alessio Ferretti che difenderà la porta della New Team e Mirko Lascialfari che rafforzerà il centrocampo di Cotta & Mangiata.

Dopo l’uscita dei due gironi, i primi rumors parlano di equilibrio e di lotta alla champions league non affatto scontata. Anche se sono 8 i posti destinati alla coppa dalle grandi orecchie, sembra volersi candidare più di qualche squadra. Aspirare di competere con le big non è peccato ma poi sarà il campo a decidere e definire il livello di gioco.

Una delle novità di questa edizione è caratterizzata dal fatto che le qualificate per la Champions League determineranno l’ammissione alla serie A del futuro, mentre le squadre dell’Europa League saranno protagoniste della serie B. Eh si proprio così, per il prossimo campionato 2019/20 è in programma l’inserimento di qualche modifica del regolamento. Tra queste troviamo la divisione dei 2 campionati, con vere e propri sfide salvezza o esaltanti promozioni!

Non è finita qui! Dato la continua richiesta è in previsione la programmazione delle partite su due campi. Una struttura supplementare che può ospitare altri match e regalare atmosfere nuove.

Ma ora concentriamoci sul presente, la nuova competizione è ormai al fischio d’inizio…buon divertimento!

Leave a Reply