M2L sorprende e si rilancia, Holiday torna a correre. La Dinamo pareggia in extremis!

Il campionato prosegue la sua corsa, nella speranza di non dover fare una sosta se qualcuno venisse convocato in Nazionale. Come di consueto, tre gli appuntamenti di questo lunedì, nel quale non sono mancate le sorprese.

Cepitaas – Dinamo Loska 2-2

Iniziamo con Cepitaas contro Dinamo Loska. La prima partita della 3a giornata di Serie B ci riserva uno scontro tra due situazioni quasi opposte fino a ieri sera. Cepitaas, infatti, veniva da un’ottima partenza in quarta con due vittorie in altrettante gare. La Dinamo invece ha sofferto un pò di più in questo inizio stagionale, ma sembra che qualcosa stia cambiando in meglio.

Il match in se è una giostra, tanto per i giocatori quanto per gli spettatori. Cepitaas domina il primo tempo, sbagliando un rigore sullo 0-0 e poi passando in vantaggio con il centro numero 6 di Romagnuolo, che mantiene la spaventosa media di due gol a partita. Nella seconda metà la situazione non cambia, con i padroni di casa che centrano una traversa e poi raddoppiano con Muse. La partita sembrava in cassaforte, ma la Dinamo che non ti aspetti cambia faccia, e prima accorcia le distanze grazie alla rasoiata di Capone e poi fa festa allo scadere col tap-in di Boccia.

Ott.Avenale – M2L 1-2

Siamo quindi arrivati al match di Serie A, dove Ottica Avenale si ritrova ad affrontare M2L con i favori del pronostico. Quella a cui assistiamo è una partita combattuta ma corretta da ambo le parti, dove risulta decisiva la doppietta di Porciatti, prima a segno da bomber vero con un colpo da sotto misura e poi su calcio di rigore. Ci sarebbe stato spazio anche per il terzo gol volendo, ma M2L spreca un contropiede due contro uno per un eccesso di generosità fra compagni. Ott.Avenale, nonostante la buona prestazione, ne esce sconfitta, ma non prima di mettere comuncque un timbro sul match, con la rete del 1-2 firmata Camerlengo.

Holiday – Moby Dick 1-0

Per ultimo arriviamo al match clou della serata, quello fra le giovanissime Holiday e Moby Dick. E’ sicuramente la partita fisicamente più tosta della serata, con un gioco spezzato da numerosi falli e molti testa a testa. Non a caso la partita non riserva troppi gol ed occasioni clamorose, data la lotta feroce in qualsiasi zona del campo. A dirla tutta, Moby Dick a provato a prendere per mano l’incontro ad un certo punto, ma la guardia degli avversari non si è smontata per un solo secondo. Così, come tutte le partite perfette, è bastato un colpo vincente di Di Guglielmo per decidere questa battaglia in favore di Holiday. Da segnalare il rosso nei confronti di capitan A. Balducci, che poi chiede scusa ai compagni nel dopo partita. Non si possono poi non citare i tifosi di Holiday, dodicesimo uomo in campo, via di mezzo tra il molesto e lo spettacolare, come piace a noi.

Se queste due squadre sono il futuro del Pontina Calcio a 7 League, lo spettacolo sarà assicurato ancora per tanti anni.

 

 

Leave a Reply