SOMP – Copia

17a GIORNATA – UN MERCOLEDÌ DA LEONI

17a Giornata

In un mercoledì da leoni scendono in campo 8 squadre.
 
Con il campionato ormai agli sgoccioli e chiuso alle prime tre in classifica, è gran bagarre nelle retrovie per aggiudicarsi un miglior piazzamento in vista dei tabelloni di coppa.
 

Apre la serata un evergreen di questa competizione: Cavallino vs Starlight.
Il match sembra in discesa per gli All Blacks grazie al possesso palla di Venneri e David a centrocampo e ai gol di Guglielmi e Catalini. Nel secondo tempo esce la grinta di Starlight che accorcia le distanze e tenta il pareggio in extremis. Rimaneggiati e con Sgriccia costretto al ruolo di libero difensivo, rimane una buona prova per Simeone e compagni, di buon auspicio in vista dei playout.
Inizia il secondo match e PIM Antincendio è già in vantaggio contro Quentin Bar.
Tutto da copione quindi…pensate che se questo campionato si chiudesse tutto nei primi 25 minuti, probabilmente PIM sarebbe lì a lottare nella parte alta della classifica. Peccato però che poi bisogna giocare un altro tempo, quello decisivo. Quentin Bar infatti non si fa aspettare troppo e infila tre reti che valgono tre punti.
Per D’ilario ancora una prova da incorniciare.

Sono le ore 21.30 e la rimaneggiatissima Phoenix inizia la sua partita in 6. Di sicuro non è la sfida adatta per partire in inferiorità numerica, anche perchè dall’altra parte del campo c’è Soldati, assetato di gol.
Cotta & Mangiata ne fa solo uno prima dell’arrivo del settimo uomo per Phoenix, dopodichè dilaga.
Dopo questi due mesi da incubo, per Phoenix non rimane che leccarsi le ferite e puntare a testa alta ai playoff di Coppa Italia.
E’ tardi e fa freddo… in via del tutto eccezionale è in programma un altro scontro, quello tra gli intramontabili New Team e la new entry Parrucci.
Gli arancioni deludono le aspettative, gettano la spugna e subiscono un brutto k.o. Orfani di Sportoletti, non basta il solo Siciliano a illuminare i suoi.
New Team invece è solida e non invecchia mai, rispolvera un grande Tavaglione autore di una doppietta. I blues accorciano in classifica proprio su Parrucci, che con molta probabilità incontreranno nuovamente tra 2 settimane nei playoff.

Leave a Reply