PRIMA VITTORIA PER COIFFEUR DA GRAZIELLA, PSG E NEW TEAM (CHE DILAGA)

4-3 dei viola sul Partizan, Starlight superato di misura dai blues, i canarini dilagano e ne fanno sei ad Alma Executive. 

Ad aprire le danze nel posticipo della quinta giornata è Coiffeur da Graziella – Partizan Degrado. Un inizio spumeggiante tra due squadre che si affrontano senza paura. Niente spazio per i calcoli: conta solo vincere. Dopo cinque minuti è Alessio Oresti a portare in vantaggio i suoi, insaccando con un bellissimo calcio di punizione la sfera alle spalle del portiere. Il Partizan prova a rientrare in partita portandosi in avanti con decisione, ma è ancora Coiffeur a trovare la via della rete segnando altri due gol in tre minuti, firmati da Gianluca De Martino e ancora da Alessio Oresti. Ad un soffio dalla fine della prima frazione di gioco il Partizan rischia di subire il gol che avrebbe chiuso la partita, ma ci pensa il numero 5 verde Armenia ad immolarsi per la patria e a salvare il risultato, allontanando il pallone quando era ormai sulla linea di porta. Nel secondo tempo il Partizan sembra reagire. Nello Ruggiero apre le marcature per i verdi con un’azione magnifica: supera indisturbato la difesa avversaria in dribbling e libera il tiro, traversa-gol. Coiffeur non ha alcuna intenzione di subire brutte sorprese e spinge senza sosta verso la porta avversaria, trovando il gol del momentaneo 4-1 firmato da Jonny D’ausilio. Negli ultimi tre minuti succede di tutto. Coiffeur amministra il risultato, il Partizan prova ad accorciare il divario e in due minuti segna due gol con Nello Ruggiero (doppietta) e Alessandro Amati. Il Partizan ci crede e prova a raggiungere Coiffeur, ma i viola hanno troppa fame di vittoria per farsi sfuggire questi tre punti. Finisce così sul 4-3 il match che sancisce la prima vittoria per Coiffeur, ora a quattro punti in classifica. Terza sconfitta per il Partizan, fermo a quota sei.

Il PSG sblocca finalmente la propria situazione in classifica, superando per 2-1 Starlight. I blues, non ancora in grado fin qui di dimostrare tutto il loro valore, portano a casa così la prima vittoria stagionale dopo i KO delle prime quattro giornate. Una sconfitta di misura per Starlight, che puntava ad un risultato utile per confermare la buona prestazione del match precedente. Ad aprire e chiudere le marcature i due gol del solito Orlando Pagliaro, ai quali ha risposto quello di Daniele Demuru per gli orange. Per il PSG la prossima partita è fondamentale per allontanarsi dalla parte bassa della classifica. Il Match contro Bar Gio’ potrebbe essere un crocevia importante per dare la svolta a questa stagione. Ad attendere Starlight sarà invece Coiffeur da Graziella, sotto in classifica ma decisamente da non sottovalutare.

Prima vittoria in campionato anche per la coriacea New Team. Libera dall’ansia del risultato dopo essere passata in vantaggio ai danni di Alma Executive, la squadra gioca per divertirsi e mette a segno sei gol, aggiudicandosi il match con un secco 6-2. I canarini, guidati da un Roberto Curcio e uno Stefano Marro in grande spolvero (doppietta per entrambi), hanno superato agevolmente lo scoglio bianco-blu. Sugli scudi anche Daniele Dallago e Pasquale Torrente, mentre per Alma ad accorciare il gap sono i gol di Alessandro Crognale e Marco Gloria. Una vittoria importante per New Team dopo le deludenti uscite delle scorse settimane. Il gioco non è mai mancato, ma i risultati hanno stentato fin qui. Ora servirà ripetersi, questa sera si gioca contro una delle prime della classe: Tabularasa. Anche per Alma il prossimo match sarà tutt’altro che una passeggiata. Mercoledì, nel match contro Bochicchio Porte, servirà una prestazione molto più convincente.

Leave a Reply