PCA7 ENTRA NEL VIVO

Pontina Calcio a 7 Cup entra nel vivo, tra dubbi e incertezze si chiude la seconda giornata della fase a gironi.

 

Girone A:

A seguito dei risultati del campionato appena concluso, chi l’avrebbe mai detto di trovare Planet Win a un solo punto, Aston Birra al secondo pareggio consecutivo e Alma Executive a punteggio pieno? A questo punto la qualificazione per la Champions sembra alla portata di tutti, si prevedono scontri diretti decisivi e nel caso classifiche avulse!
Molto importante sarà anche la differenza reti, Alma Executive su tutte ha già un bel bottino con +9, grazie ai 6 gol rifilati a Sky Garden e i 4 al Birringham. La squadra di capitan Gloria era partita bene anche in campionato per poi sciogliersi durante il corso dell’inverno, sembra non essere il caso di questa edizione estiva. I biancoblu in sede di mercato hanno fatto due o tre innesti giusti che garantiranno continuità.
Sky Garden conferma la sua potenza nella partita contro Planet ma viene ridimensionata brutalmente nella seconda uscita, formazione vittima di tante assenze, che se reiterate, rischiano di compromettere l’andamento del girone.
Birringham cambia divisa, tra l’altro bellissima, ma non cambia lo spirito di entusiasmo con il quale affronta ogni nuova stagione. I veterani Martinelli e Crincoli trovano nuova energia grazie ai giovani Armenia, Muraca e Valori. Decisivi nell’ultima partita contro Huncoat United.

Proprio Huncoat, a differenza del solo punto in classifica, è la squadra che ha sorpreso di più. All’esordio è stata ottima la prestazione contro Aston, dove si fa raggiungere sul 3 pari solo allo scadere. Manuel Nasso è in grande spolvero e affianco al nuovo acquisto Nika è la coppia offensiva più pericolosa in circolazione.

Planet Wine Aston Birra rimandate alla prossima settimana per il riscatto.

Girone B:

In questo girone troviamo la vecchia guardia, squadre abituate a competere per questa coppa. New Team e il Grillo raccolgono il medesimo risultato, un pareggio e una vittoria. Quattro punti a testa in vista dello scontro diretto in programma mercoledi prossimo.
Cavallino Car Service porta a casa il secondo pareggio. Non bastano le prestazioni eccellenti di Guglielmi, serve di più per pensare di fare il salto di categoria. Una vittoria contro Bochicchio potrebbe servire per puntare finalmente alla Champions.

Tanta organizzazione e buona volontà per Starlight che però non va oltre le due sconfitte rimediate fin qui. I tulipani di capitan Simeone si dovranno rimaettere in carreggiata già dalla prossima sfida contro gli amici di TabulaRasa.

Partita sospesa per Bochicchio Porte e Tabularasa, dopo il brutto infortunio che ha coinvolto Alessio Perna. Per fortuna il difensore si rimetterà presto senza troppe complicazioni. Tutta l’organizzazione fa gli auguri di un pronta guarigione e rientro in campo.
La partita si recupererà prima della fine della fase a gironi e si riprenderà dal 12’minuto sul punteggio di 1 a 0 a favore di Tabularasa.

Leave a Reply