Resa dei conti, oggi le finali!
Cinque settimane alle spalle, trentasei partite concluse, dodici squadre eliminate… e il torneo si decide tutto in una sola serata. Stasera, al Campo dei Preti, si gioca la finale del Trofeo Pontino tra Sky Somp e Angel Sat; non prima, però, della sfida per la Coppa Lazio tra Beta Costruzioni e Real Gezzi.
Finale 3°/4° Trofeo Pontino: EC Impianti – Ottica Avenale (ore 20)
Il match di apertura alla serata delle finali, vede affrontarsi EC Impianti e Ottica. Le due formazioni avrebbero meritato sicuramente di giocarsi la finale, ma i calci di rigori sono stati spietati con loro.
E allora si giocherà comunque per lo spettacolo. Una sfida che magari ci potrà dire come sarebbe andata se due o tre calci di rigore fossero terminati sul lato opposto a quello dove un paio di guantoni li hanno poi bloccati.
Coppa Lazio: Beta Costruzioni – Real Gezzi (ore 21)
La finale di Coppa Lazio ha un precedente nella fase a gironi. La seconda giornata del torneo, infatti, ha visto Real Gezzi imporsi per 5-2 nei confronti di Beta. Se vogliamo quindi fare un pronostico, lo possiamo dunque basare su questo risultato.
Le due formazioni hanno affrontato due percorsi diversi per arrivare fino qui. I “padroni di casa” hanno dovuto incassare parecchi knockdown, ma nonostante ciò si sono sempre rialzati e alla fine hanno conquistato l’accesso all’ultimo atto della recita.
Gli “ospiti”, invece, hanno dato la sensazione di avere più controllo sul proprio destino. La partita simbolo del loro torneo è quella paradossalmente giocata peggio, cioè la vittoria soffertissima in semifinale. Insomma, una squadra che anche nelle giornate più dure ha saputo riorganizzarsi e resistere.
La Coppa Lazio sarà una sfida fra due Rocky Balboa, vedremo chi saprà resistere ai colpi.
Trofeo Pontino: Sky Somp – Angel Sat (ore 22)
Non poteva che andare così, dopo il testa a testa del Pontina Ca7 League 21/22. la sfida fra due grandi formazioni, in un derby che divide le simpatie del pubblico del Pontino, come Boca e River.
La finale del Trofeo Pontino mette a confronto Sky Somp e Angel Sat, il “Classico Pontino” (suona discretamente bene).
Partita impronosticabile, inutile paragonare qualità dei singoli e intesa delle squadre, sarà solo il campo a darci un verdetto. Entrambe vengono da un percorso privo di sconfitte, entrambe sopravvissute alla lotteria dei rigori in semifinale.
Se il futuro è indecifrabile, sicuramente si può accendere la luce su quella che sarà la sfida nella sfida. Da una parte Bianchini, di gran lunga il miglior marcatore del torneo (10 gol; 4 presenze; 2.5 gol per match); dall’altra Barbarino, miglior portiere (a pari merito) dello scorso campionato e muro decisivo in semifinale.
Appuntamento alle 22, per la finale di un torneo veramente appassionante!