Il Corriere della Città
www.ilcorrieredellacitta.com
Segui lo sport sul portale on line di Pomezia ed Ardea

Pontina Calcio a 7 - Cup '17

 ALBO D'ORO 

Regolamento

  • Campioni!
    Campioni!

    Sky Somp conquista il titolo sul campo degli storici rivali.

    Bastava un solo punto ai galacticos per agguantare matematicamente il secondo scudetto consecutivo, ma cercare il pareggio non è lo stile dei campioni.

    LA PARTITA - Su un campo reso pesante e scivoloso dalla pioggia, è subito Sky Somp che passa in vantaggio con Bianchini, bravo a proteggere il pallone per poi girarsi e insaccarla alle spalle di Palumbo. Cotta & Mangiata non si lascia intimorire: Lascialfari dalla sinistra entra in area di rigore, con due finte mette a sedere la difesa blanca e sigla il gol del pareggio. Le squadre lottano a centrocampo alla ricerca di uno spiraglio, lo trova Mortellaro che da due passi segna il gol del 2-1. Tutto da rifare per i gialloblu, che però non demordono e si spingono nella metà campo avversaria. Da un calcio d’angolo è sempre Lascialfari che, con deviazione fortunata, riporta ancora una volta il punteggio in parità.
    Purtroppo però c’è un signore lì davanti con la 10 sulle spalle che contro la squadra di Re David non vuol proprio sfigurare. Stanco della doppia marcatura a uomo che gli avversari gli riservano, Bianchini decide di trascinare con sé difensori e pallone fin dentro la porta in stile caterpillar. Poi si inventa una punizione da fuori area che lascia sul posto Palumbo. È 4-2.
    Cotta & Mangiata è a pezzi e non reagisce più, si aspetta solo il triplice fischio che puntualmente arriva e consegna vittoria e titolo nelle mani di Sky Somp. Un cammino avvincente nel quale i galacticos sono stati primi dalla principio alla fine del campionato.
    Ma non c’è tempo per festeggiare: giovedì si gioca di nuovo contro Cotta&Mangiata per la semifinale di Coppa Italia. Non sarà una passeggiata di salute. Per festeggiare ci sarà tempo dopo.

    Written on Tuesday, 03 March 2020 15:16 in Pontina Calcio a 7 League Be the first to comment! Read 306 times
  • Prima uscita del 2020
    Prima uscita del 2020
    Il freddo non ha scoraggiato la voglia di smaltire pandori e panettoni!
     
    martedì 8 gennaio 2020. 
    La serata si apre con una valanga di gol tra Cepitaas e Dinamo Loska.
    Capitan Capone e compagni, orfani di Paparella per infortunio, puntano tutto su Russo. L'attaccante di torvaianica è assistito bene da Aliaj e Milea mentre Antonacci fa un bel lavoro in difesa, ma nulla possono contro l'assalto Rossoblu.
    Pisu e Zanotti, imprescindibili a centrocampo, regalano palloni d'oro in attacco. Di Giovannantonio, tornato ragazzino, non molla un centimetro agli avversari e contribuisce con una doppietta a portare a casa i tre punti.
     
    La serie A non poteva mancare, alle 21 scende in campo una bella sfida tra New Team e Ajajax. Partita equilibrata ma mai in dubbio per i lancieri. Capriati sale in cattedra con doppietta e MVP, mentre in difesa De santis è il solito gigante. Altro gigante lo troviamo tra i pali, Di Napoli allunga le mani sempre di più sul titolo di Miglior Portiere. Per mister Santucci note decisamente positive dopo il tesseramento di Feola e Ciccolini e gli ultimi passi falsi del girone di andata.
    In casa New Team si lavora duro per riportare in alto il nome. In altri termini chiameremo la situazione work in progress. Ottimo esordio di Germano Pasquale in un inedita coppia difensiva con la vecchia guardia LA13. Nonostante il gol di Curcio e la tenacia di David e Catalini, i gialloneri non riescono a impensierire la retroguardia fluo. Il riscatto è dietro l'angolo, maybe next week against Aston.
     
    Quando il freddo si fa sentire di più scendono in campo gli audaci. Il match di B tra Virtus Torvaianica e San Lorenzo è ricco di reti. Per i giallorossi non è facile rimpiazzare De Cristofaro, passato all'Hertha Vernello, ma Casella esegue il compito egregiamente. Gagliano, autore di una doppietta, evita l'amaro risultato della gara di andata.
    Gli amaranto ritrovano Toce tra i pali e Mesbahi in serata di grazia. Lemmo e la sua ciurma navigano dritto verso l'obbiettivo, la vetta della classifica.
    Written on Wednesday, 08 January 2020 08:35 in Pontina Calcio a 7 League Be the first to comment! Read 476 times
  • La notte delle leggende
    La notte delle leggende

    Ci sono partite che hanno il fascino della storia. Incroci che giocano con le leggende. Cotta & Mangiata è la squadra che ha vinto tutto per anni, prima dell’esplosione di Sky Somp. Record di punti, record di vittorie, giocatori storici, uno su tutti: David Soldati. Re della classifica marcatori e leader silenzioso lì davanti. 155 gol in sette stagioni, contando solo il campionato. Tutte le vittorie che contano portano la sua firma. Dall’altra parte Sky Somp, erede in maglia Blanca dei gialloblu. Cantisani e compagni hanno vinto tutto ciò che c’era da vincere negli ultimi due anni, e tutt’ora dominano la classifica di Serie A. L’eredità del re è sulle spalle di un bomber di razza che però porta la 10, Lorenzo Bianchini. Quel Bianchini che nello scorso campionato ha messo a segno la bellezza di 42 reti e che alla decima giornata è già a quota 16. Storie che si incrociano. 

     LA PARTITA - Alla disperata ricerca di punti la prima, capolista che vuole scappare la seconda. Questa sera non si fanno prigionieri. Ed è subito Sky Somp che prima schiaccia gli avversari nella propria metà campo e poi li trafigge con quel 10 lì, sentenza davanti al portiere. I blancos proseguono l’assedio in cerca del raddoppio, ma da una parata di Palumbo nasce il pareggio degli avversari. L’estremo difensore alza la testa per far partire il contropiede e vede Di Stefano fuori posizione. Lampo di genio. Esecuzione. Tiro, la palla è in rete per l’1-1 di Cotta & Mangiata. La panchina di mister Ercoli è in delirio totale per la prodezza del proprio portiere. Il gol galvanizza i gialloblu, che si impadroniscono del campo e schiacciano gli avversari, tramortiti dal gol subito in un momento in cui dominavano il campo. Passano i minuti, Sky Somp prova a rialzare la testa. Dagli sviluppi di un corner Palumbo para ma non trattiene, sulla ribattuta piomba come un falco Cantisani che insacca il gol del 2-1. Niente male, considerando il fatto che durante il riscaldamento i compagni mettevano in dubbio l’istinto del gol del capitano. Il gol di Cantisani dà nuova linfa ai blancos, guidati da un Valenza che governa in mezzo al campo. Falconieri, servito in area di rigore da Bianchini, mette a sedere la difesa avversaria e insacca all’angolino il terzo gol dei blancos. I gialloblu lanciano l’assedio alla porta difesa da Di Stefano, ma il numero 1 chiude bene. Almeno finché, su una punizione da fuori, non si presenta sul pallone Daniele Di Caro che con freddezza prende la rincorsa e calcia un tiro potentissimo che si insacca in rete e accorcia le distanze. È il gol dell’orgoglio per Cotta & Mangiata, quello del definitivo 3-2. Non c’è più tempo, nell’aria risuonano tre fischi. Finisce così, con la vittoria dei Galàcticos, la notte delle leggende.

    Written on Wednesday, 04 December 2019 17:54 in Pontina Calcio a 7 League Be the first to comment! Read 404 times
  • Coppa Italia: si alza il sipario!
    Coppa Italia: si alza il sipario!

    Al via la nuova formula per la Coppa Italia, tutte le novità. 

    La regina delle coppe invernali è di nuovo tra noi e tra le pieghe del suo rosso mantello porta con sé tante novità. Signore e Signori, la Coppa Italia. 24 contendenti, 8 teste di serie, 6 scontri alla vittoria, ma solo per i più bravi. La competizione si svolgerà a partire dai sedicesimi di finale, con incontri ad eliminazione diretta (ad eccezione delle semifinali). Girone unico tra Serie A e Serie B e teste di serie già qualificate agli ottavi, le prime otto squadre della Serie A alla quinta giornata. Un turno al mese in aggiunta al campionato fino alla finale. Ma niente paura:  l’organizzazione è migliore di quella della Carabao Cup. Tutto chiaro? Bene. Ecco il tabellone: https://bit.ly/36J2B9i

    È tutto pronto, non resta che giocare. Chi alzerà al cielo la Coppa Italia?

    Written on Friday, 08 November 2019 00:38 in Pontina Calcio a 7 League Be the first to comment! Read 282 times
  • Pontina Calcio a 7 - 5° Giornata
    Pontina Calcio a 7 - 5° Giornata

    5°giornata

    Lunedì 28 Ottobre

    Ore 20.  Hertha Vernello 0 - 0 Ajajax

    Termina a reti inviolate uno degli incontri più attesi di questa quinta giornata, quello tra la seconda e la terza in classifica. E ci mancherebbe! A difendere le porte, come fossero Gotham e Metropolis, Batman vs Superman: Granaldi, miglior portiere della scorsa stagione, e Di Napoli, da sempre uno dei migliori, con numeri da fenomeno in questo avvio (tre reti subite in cinque partite, tre rigori parati e tre clean sheet).
    Nonostante i ripetuti tentatativi di quelli che sono i migliori reparti offensivi del campionato (insieme ovviamente a quello di Sky Somp), non c’è stato nulla da fare.
    I lancieri pagano un’assenza a centrocampo che inizia a farsi sentire. E ora Sky Somp può provare l’allungo.

    Ps: applausi a scena aperta per Di Napoli nel primo tempo, che vola sotto l’incrocio e salva il risultato.

    https://bit.ly/2pm5xHW

    ------------------------

    Ore 21.  Cepitaas 4 - 3 Altrove

    Nuova e vecchia scuola a confronto nel match Cepitaas - Altrove. I blues, guidati dal vecchio leone Romagnuolo e da Dario Zanotti, escono dal campo vittoriosi al termine di un match nel quale la qualità tecnica ha primeggiato sulla velocità degli avversari.

    Encomio speciale per il fantasista dei reds Luca Fornelli, trascinatore indiscusso dei suoi con due reti segnate e uomo partita

    --------------------

    Ore 22.  Dinamo Loska 3 - 5 Nero Caffè

    Grazie alla roboante vittoria nell’incontro disputato con la Dinamo Loska, Nero Caffè aggancia momentaneamente la vetta della classifica. Ottima prova di squadra dei ragazzi di Alessio Ferretti, bravi a capitalizzare le tante occasioni create. Pallonetto da cineteca di Davide Marcomei. Male la difesa dei Capone Boys. Serata nera per l’estremo difensore della Dinamo. Anthony Paparella prova a tenere i suoi a galla ma non basta: https://bit.ly/36kP9s2

     

    Martedì 29 Ottobre

    Ore 20.  Parrucci 5 - 3 Aston Birra

    Fenomenale prestazione dei nerazzurri, che agganciano momentaneamente il quinto posto ed ora sono a quattro punti dalla vetta, con Sky Somp che scende in campo questa sera ed ha la possibilità di allontanarsi ulteriormente. Buio pesto per l’Aston Birra, alla quinta sconfitta consecutiva. Che ne è della superpotenza che abbiamo ammirato fino a pochi mesi fa?

    Ps: chi non era presente si è perso un eurogol di Mauro Molinari dal cerchio di centrocampo. Applausi.
    https://bit.ly/2JwkBK3

    ------------------------

    Ore 21.  Virtus Torvaianica 2 - 2 Midas Immobiliare

    Termina in parità il combattutissimo incontro tra Virtus e Midas. Alla doppietta di Venditti, uomo partita, hanno risposto le reti di Garofoli e Cappiello.
    Grande prestazione di De Cristofaro, insieme a Venditti il migliore della Virtus.

    -----------------------------

    Ore 22.  Ottica Avenale 1 - 4 Angel Sat

    Non ha deluso le aspettative uno degli incroci più attesi di questa quinta giornata. A vincerlo sono stati gli azzurri di capitan Barbarino, al termine di un match molto più combattuto di quanto possa far credere il risultato. Grandioso Fabrizio Valle, due gol da vero bomber e uomo partita, coadiuvato da un Giacomo D’ambrosio sempre impeccabile. Ottima prova anche del reparto arretrato, ma a questo siamo ormai abituati.

    Angel Sat raggiunge il terzo posto e aspetta Sky Somp. Obiettivo primo posto.

    Un’altra sconfitta per Ottica Avenale, nonostante il bel gioco e l’ottima prestazione di Corigliano tra i pali, senza un portiere di ruolo è impossibile fare risultato contro squadre dotate di un reparto offensivo così completo. Speriamo che dalla prossima partita la musica cambi. Le aspettative sono ben altre.

    https://bit.ly/2WrroK1

     

    Mercoledi 30 Ottobre 

    Ore 20. Il Delfino ospita un mercoledì sera dedicato alla categoria cadetta, la prima partita a scendere in campo è Los Happiness Vs Starlight.
    I verdi del presidente Cima non riescono a esprimere il bel gioco visto nelle ultime due partite, anche perchè di fronte trovano una squadra ben messa in campo da Mister Benedetti.
    Bella vittoria corale per gli Starlight dopo la delusione della scorsa settimana. In evidenza Mirko Bergami e Paolo Iadecola

    Per i dettagli: https://bit.ly/333MZLh

    ----------------

    Ore 21. Euroansa Pomezia regola con un 4 a 1 i Lautari di Mister Buzzetti.
    Partita maschia ma mai scorretta. Ne sanno qualcosa Zonta e Laoretti che fanno a sportellate per tutto il match.
    Gaito autore di una doppietta...https://bit.ly/324x1Pt

    ----------------

    ore 22. Magicar cade alla quinta. Un cinico San Lorenzo mette la freccia e sorpassa! Notte da capogiro al Delfino: si affrontano le prime due in classifica, gli amici di una vita e compagni di tante sfide.

    Il match si sblocca dal piede destro di Tarantino che, dopo un dribbling sulla fascia, insacca superando Santilli con uno scavetto. Tarantinato!
    Nella ripresa il solito Lemmo ipoteca su rigore, per poi chiudere la pratica con un esterno destro a fil di palo...https://bit.ly/2C6buvf
    Al presidente Paolo Tata non basta l'estro di Antonio D'Ambrosio e la potenza di Monteleone, a incidere di più è forse la squalifica di Lauri nel reparto difensivo.

    La prossima settimana: il San Lorenzo favorito sulla carta può tentare l'allungo, mentre Magicar non avrà partita semplice contro la scoppiettante Dinamo.
    Nero Caffè in testa a braccetto con gli amaranto, affronteranno Euroansa. Partita che farà capire le vere gerarchie.
    Stay tuned!

     

     

    Written on Sunday, 03 November 2019 00:00 in Pontina Calcio a 7 League Be the first to comment! Read 150 times

 

Calcio a 8

Calcio a 8 - info e regole generali

Calcio a 8 - info e regole generali

Il calcio a 8 (familiarmente chiamato anche calciotto) è uno sport di squadra derivato dal calcio tr...

football

Calcio a 7: al via il torneo d'Elite del  calcio Pontino

Calcio a 7: al via il torneo d'Elite del calcio Pontino

Amici del calcio pontino, tenetevi forte. L’estate è alle porte: i campionati locali, ora nel clou, ...

Sidebar Ad 2

News

Calcio a 7 - info e regole generali

Calcio a 7 - info e regole generali

Il Calcio a 7 è una variante del gioco del calcio, praticata a livello amatoriale. Gli enti di promo...

matches

Eventi

Sidebar Ad 6

Links Consigliati

La Gazzetta Pontina
www.lagazzettapontina.it
Segui tutti gli eventi sportivi del tuo territorio
Pontina Calcio Show
www.pontinacalcioshow.it
News e aggiornamenti del calcio pontino

Beach Tennis

    Social

    Contact

    Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

    Website: www.pontinasport.it

    We have 192 guests and no members online

    JoomShaper