SOMP – Copia

CALCIO A 7: AL VIA IL TORNEO D’ELITE DEL CALCIO PONTINO

Amici del calcio pontino, tenetevi forte. L’estate è alle porte: i campionati locali, ora nel clou, sono agli sgoccioli, ma nessuno ha davvero voglia di fermarsi. Chi placherà la sete di calcio giocato di tutti i protagonisti dei campi, e degli appassionati?

Eccola, la grande novità del 2012. Sta arrivando “PONTINA CALCIO A 7″!

Il primo vero grande torneo estivo di calcio a sette, dedicato a tutte le squadre pontine partecipanti ai campionati di 1°, 2°, e 3° categoria. Un torneo ambizioso, ricco, entusiasmante, marcato Pontina Calcio Show, che segue in scia l’immediata conclusione della stagione agonistica, dandone continuità, e offrendo una nuova interessante vetrina televisiva.

Di cosa si tratta?

“Pontina calcio a 7” è l’unico torneo estivo nel quale sono invitate a iscriversi tutte le società dilettantistiche pontine, per un massimo di 12 squadre, che potranno utilizzare i propri colori, stemmi, le proprie divise ufficiali, i propri tesserati o affiliati, e cimentarsi l’una contro l’altra – indipendentemente dalla categoria – in una edizione agguerrita di un super-torneo a gironi dove tutti i migliori calciatori, e le migliori società si contenderanno la palma della più forte squadra pontina in assoluto.

Chi vincerà?

Pontina calcio a 7 darà l’ardua sentenza. Il torneo inizierà il 30 Maggio, e si concluderà il 20 di Luglio: si giocherà al Campo dei Preti, in via Orazio 2, Pomezia: in pieno centro cittadino quindi, in un particolare rettangolo di gioco che permette di schierare un anomala formazione a 7 che esaltera’ le qualita’ tecniche dei giocatori.

12, al massimo, le squadre ammesse: con scadenza delle iscrizioni fissata per il 15 Maggio.

Tutte le compagini si affronteranno in due gironi: tre partite a sera, due sere a settimana, dirette da arbitri professionisti e accolti da una spettacolare cornice di pubblico. Il tutto, in pieno centro cittadino ripreso dalle telecamere della redazione. Che vi offrirà news, video, foto: tutto in costante aggiornamento live.

Eccola, dunque, la sorpresa dell’estate. “Pontina calcio a 7” nasce dall’idea di placare l’impazienza dei calcio-fili incalliti, e soddisfare l’esigenza di un prestigioso pre-test per tutti quei dirigenti e allenatori interessati ad amalgamare il gruppo per la prossima stagione. Perfezionare schemi, mantenere la condizione fisica, e perché no, visionare possibili rinforzi, scoprire nuovi talenti, e non perdere di vista le dirette concorrenti per il campionato che verrà.

Un’occasione imperdibile, un evento irrinunciabile. Scopri tutti i dettagli sul sito, sulla pagina facebook del programma, o entra in contatto direttamente con lo staff organizzativo.

Pontina calcio show non va mai in vacanza. Non perdere altro tempo. Scendi in campo con noi, entra a far parte di “Pontina calcio a 7”!

Leave a Reply