Il Pontino al fotofinish!

Il calcio a 7 accende i riflettori sullo storico “campo dei preti” di Pomezia e al Delfino Sporting Village di Torvaianica che orspitano il campionato del Pontina League arrivato alla sua 11° edizione. A contendersi il titolo di regina di serie A e B sono 24 squadre del territorio pontino.

Siamo arrivati al fotofinish e solo due giornate ci separano dal termine di una stagione clamorosamente competitiva. Il Pontina League non ha ancora decretato matematicamente la sua nuova regina, ma solo Angel Sat può sperare di raggiungere la capolista Beta Costruzioni.

Non solo la Serie A, ma anche la B rimane ancora incerta. La vittoria di Revisioni Aprilia sui numeri uno della classifica, Cento39, lascia uno spiraglio aperto proprio ai rosanero di Mr. Conte.

Infine, siamo in attesa che il campo decreti la seconda finalista della Coppa Italia (una fra Cartun e D’Apeppe). La vincente della seconda semifinale, affronterà Cento39 nella finalissima.

La stagione sta giungendo al termine, chi conquisterà un posto nell’Albo d’Oro?

Serie A
Fino ad un mese fa la lotta per il campionato comprendeva ben cinque squadre, da Beta a Cartun passando per le varie Origini e Holiday.
Ad oggi, l’unica formazione rimasta a poter contendere lo Scudetto ai biancoverdi è rimane Angel Sat. I ragazzi di Mr. Santucci possono ancora sperare di conquistare i 9 punti necessari a superare i rivali, sempre che quest’ultimi perdano almeno la prossima partita per giocarsi tutto nella finale scudetto all’ultima giornata.

Se per l’argenteria sono rimaste in lotta solo due squadre, rimane, invece, ancora apertissima la sfida per la salvezza.
Con l’unica retrocessione matematica della Dinamo Loska, rimangono in corsa quattro formazioni: Ottica Avenale (8ª), Real Gezzi (9ª), Cepitaas (10ª) e D’apeppe (11ª).

Serie B
Nonostante un campionato “monstre” da parte di Cento39, con ben 17 vittorie in 20 giornate, i ragazzi guidati da Mirko Prini non sono ancora certi del trionfo nella serie cadetta.
Costa carissimo ai bianconeri, infatti, la sconfitta da “sei punti” rimediata all’ultima giornata contro Revisioni Aprilia (ad 8 punti di distanza, ma con una partita in meno).

Messi in ghiaccio i primi due posti, rimane a disposizione un solo pass per la Serie A. A contenderselo saranno M2L, Colchoneros e MhTechnology.

Classifica Marcatori
Il calcio sarà pure uno sport di squadra, ma i bomber del Pontina League guardano la classifica marcatori sempre con molta attenzione.

In testa a quella di A regna Ciccolini (25 gol), inseguito da Marco Gloria (24 gol) e Valerio Accardo (22 gol). Sprofonda invece Simone Orru, probabilmente per le tante partite saltate visto che rimane il migliore per media realizzativa (1.40 gol a partita).

La serie B, invece, è dominata da due goleador mostruosi. Al primo posto c’è Shabani (30 gol, 1.88 g/p), mentre al secondo Mognato (29 gol, 1.61 g/p).
Chiudono il podio, a pari merito, El Haij e Sebbastianelli (entrambi a quota 19 reti).

Leave a Reply